nba camp
nba camp

Lunedì 10 luglio si riunirà il CDA di Virtus Pallacanestro, che darà ufficialmente il via al mercato bianconero. Sottotraccia parecchie operazioni sono già partite, e una (Pietro Aradori) è già molto vicina alla conclusione.
Il CDA avrà il compito di ratificare il budget e di definire le strategie di mercato. Se saranno stanziate le risorse economiche previste, la firma dell'esterno bresciano dovrebbe arrivare poco dopo. Poi si attenderanno sviluppi sull'asse Olimpia Milano - Riccardo Sbezzi per dare l'assalto anche ad Alessandro Gentile.
Nel CDA si tratterà anche la posizione di altri giocatori: la pista Marco Cusin sembra essersi raffreddata, e anche le quotazioni di Marco Spissu sono in calo. Per quel che riguarda gli stranieri, secondo Spicchi D'Arancia si cercheranno un play-guardia e un'ala forte americana, mentre il centro sarebbe europeo o Cotonou. In tal modo, con Lawson (USA) e Umeh (Cotonou) la Virtus partirebbe con cinque stranieri, di cui 3 americani e due comunitari o equiparati. In tal modo in caso di necessità si potrebbe passare al 3+4+5 in corso d'opera, senza sacrificare nessuno. L'esterno Tyrus McGee, in uscita da Venezia, è un altro nome di mercato che in questi giorni viene associato alle Vu Nere, e ad altre squadre di serie A.


LA FORTITUDO SEMBRA IN POLE POSITION PER MARCO CUSIN
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91