PUNTO VIRTUS: LUNEDI' IL CDA PER IL VIA UFFICIALE DEL MERCATO
Lunedì 10 luglio si riunirà il CDA di Virtus Pallacanestro, che darà ufficialmente il via al mercato bianconero. Sottotraccia parecchie operazioni sono già partite, e una (Pietro Aradori) è già molto vicina alla conclusione.
Il CDA avrà il compito di ratificare il budget e di definire le strategie di mercato. Se saranno stanziate le risorse economiche previste, la firma dell'esterno bresciano dovrebbe arrivare poco dopo. Poi si attenderanno sviluppi sull'asse Olimpia Milano - Riccardo Sbezzi per dare l'assalto anche ad Alessandro Gentile.
Nel CDA si tratterà anche la posizione di altri giocatori: la pista Marco Cusin sembra essersi raffreddata, e anche le quotazioni di Marco Spissu sono in calo. Per quel che riguarda gli stranieri, secondo Spicchi D'Arancia si cercheranno un play-guardia e un'ala forte americana, mentre il centro sarebbe europeo o Cotonou. In tal modo, con Lawson (USA) e Umeh (Cotonou) la Virtus partirebbe con cinque stranieri, di cui 3 americani e due comunitari o equiparati. In tal modo in caso di necessità si potrebbe passare al 3+4+5 in corso d'opera, senza sacrificare nessuno. L'esterno Tyrus McGee, in uscita da Venezia, è un altro nome di mercato che in questi giorni viene associato alle Vu Nere, e ad altre squadre di serie A.