ALBERTO BUCCI: LA VIRTUS RINUNCIA A RAMAGLI, PERCHE' NON ACCETTIAMO DI PAGARE UN BUYOUT A SIENA
Il presidente della Virtus Alberto Bucci è stato intervistato da Walter Fuochi su Repubblica, spiegando che la società rinuncerà a Ramagli in quanto non intenzionata a pagare un buyout per liberarlo.
Ecco le sue parole:
Presidente Bucci, per la panchina virtussina pareva tutto più facile una settimana fa... Vero, l'impressione è corretta. Siena ha sostenuto con l'agente di Ramagli, Forti, un mio carissimo ex giocatore a Livorno, di aver diritto a un buyout per liberarlo. Noi non crediamo di accettare questa condizione. Ho detto a Forti di far sapere a Siena che rinunceremo al loro allenatore. E che anzi ci stiamo già guardando intorno per un'altra soluzione. E non da ieri.
Orientamenti? No, nessun nome, solo che avremo un tecnico che sposerà in tutto il nostro progetto. Giocano i giovani, soprattutto i ragazzi che sono usciti da questo settore giovanile e che, pure colpevolmente, abbiamo lasciato che si disperdessero in giro per l'Italia. Chi torna a casa è ben accetto. La squadra la faremo così.
Il DS sarà Julio Trovato, da Trapani. Lui e Della Fiori di Cantù sono i due nomi rimasti in ballottaggio. Ottima impressione entrambi, parlandoci. Bravi, seri, motivati. Siamo alle decisioni, e forse un'idea ce l'abbiamo già in testa, ben chiarita, anche dopo l'ultimo consiglio dell'altra sera. In cui, se posso dirlo, ho colto un clima molto positivo, in alcuni addirittura entusiasta, per programmare una ripartenza convinta. Parleremo un'ultima volta coi due interessati e faremo sapere. Credo ai primi della prossima settimana.
Dall'ultimo vertice bianconero sono trapelate pure buone prospettive sullo sponsor principale. Ho avuto molti contatti, in città e fuori, forse ce ne sono un paio che stanno emergendo con forza, e non si fermerebbero a un rapporto solo stagionale. Tiro avanti e anche qui spero di avere presto novità.