SABATO 26 OTTOBRE BOLOGNA BASKET 2016 IN TRASFERTA A BERGAMO

Un'altra trasferta importante in terra lombarda attende il Bologna Basket 2016.

Domani, sabato 26 ottobre, alle ore 20:30, presso il Centro Sportivo Italcementi (via dello Statuto, 43 – Bergamo) la compagine felsinea andrà a sfidare la BluOrobica di Bergamo.

Nonostante il campionato sia appena agli inizi, è già evidente - come purtroppo ha dimostrato l'ultima sconfitta a Cremona – che non esistono squadre materasso in questo duro girone C e che ogni match è quindi incerto e aperto a qualsiasi risultato.

Sotto questo aspetto la BluOrobica è un team insidioso e temibile che presenta individualità di grande rilievo, come Liubjsa Markovic, esperto pivot di 212 cm che sta viaggiando ad oltre 17 punti di media, il pericoloso playmaker Alexander Simoncelli e il nuovo acquisto appena arrivato, la guardia Mirco Turel, nella scorsa stagione in B Nazionale con Piombino. A questi andrebbe aggiunto anche l'interessantissimo prospetto Alessandro Dore, giovane regista classe 2006, la cui presenza è però in forse a causa di una distorsione riportata nell'ultimo incontro.

Occorrerà comunque il massimo impegno del BB2016 per poter strappare la vittoria, mettendo in campo una difesa atletica e aggressiva e cercando soluzioni veloci in attacco. Durante gli allenamenti settimanali i rossoblu sono apparsi concentrati e focalizzati sull'obiettivo, decisi a cancellare la mediocre prestazione contro il Sansebasket.

Il match verrà come sempre trasmesso in diretta sul canale YouTube del Bologna Basket.

 

Oggi Virtussini siamo noi su Revolution media
L'impatto di Marco Belinelli sulla Virtus Bologna nella stagione 2023-2024