Il secondo big match di Eurocup in fila, e l’ultima partita al PalaDozza prima del trasloco definitivo alla Segafredo Arena. Mercoledì la Virtus affronta Valencia, e sarà già una partita piuttosto importante per entrambe le squadre.
La squadra spagnola - una delle favorite per la vittoria finale assieme ai bianconeri - ha in comune con la Segafredo anche un’altra cosa, ovvero i tanti infortuni in questo inizio stagione, in particolare quelli - pesanti - di Dimitrijevic e Tobey. L’avvio è stato un po’ accidentato, 5 vittorie e 4 sconfitte in Spagna, con vittoria 71-70 nel weekend contro Badalona e 1 vittoria e 2 sconfitte in Eurocup. Quasi tutte partite a punteggio basso e risolte nel finale, in ogni caso.
Ovviamente è molto presto per tirare qualsiasi tipo di conclusione, ma in Eurocup ogni partita conta. La Virtus dovrà continuare nel suo processo di crescita, sperando di recuperare gli infortunati, in particolare Sampson, e iniziare a trovare quell’intensità difensiva che finora si è vista solo a tratti.

Si gioca mercoledì alle 20.30, diretta Sky Sport Arena, Eleven Sports e Nettuno Bologna Uno.

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia