Con le ufficializzazioni di Julian Gamble e Vince Hunter, arrivate ieri, la Virtus ha chiuso il suo reparto lunghi. Presumibilmente l'ex AEK - che è un colpo di alto livello - sarà il centro titolare, mentre Gamble partirà dalla panchina. Da valutare anche quintetti con Hunter da numero quattro e Gamble (o altri da numero cinque). Nella posizione di numero quattro ruoteranno normalmente Ricci e Baldi Rossi, ma anche Kyle Weems, che può giocare sia da ala piccola che da ala forte. Il reparto quindi è decisamente versatile, con parecchi giocatori intercambiabili e varie opzioni per Djordjevic.
Il doppio arrivo è coinciso con la partenza di Dejan Kravic. Il lungo serbo ha preferito rescindere il contratto in essere e cercare una squadra che gli desse la possibilità di giocare sempre, e non come straniero di coppa: la troverà in Spagna.
A questo punto, per concludere la squadra manca solo un giocatore straniero, un esterno. Se sarà un "top player", confermerà le ambizioni di altissimo livello della formazione di Sasha Djordjevic.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI