VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 7 - Recuperi, canestri di furbizia, triple. Tutto il repertorio del capitano.
Pajola voto 6.5 - Al rientro, fa vedere quanto era mancato. Nell’unico momento di leggera difficoltà alza la voce in difesa, fa la voce grossa con Forray, recupera palloni e mette una tripla pesante.
Bako voto 6.5 - Qualche problema difensivo e tre perse, ma prova nel complesso positiva. E’ bravo a sfruttare le opportunità create dai compagni.
Shengelia voto 8 - Partita totale. Segna 12 punti ma soprattutto smazza 9 assist, mettendo in ritmo tutti i compagni.
Hackett voto 7.5 - Ottima partita. Segna quando c’è bisogno di segnare, altrimenti mette in ritmo i compagni con ottima precisione.
Mickey voto 8 - Stasera c’è, eccome se c’è. Ottimo in difesa (3 stoppate), ottimo a rimbalzo (8), ottimo in attacco. Fa vedere quello di cui tutti lo sanno capace, e che in stagione si è visto davvero di rado finora.
Camara voto NG - Schiacciata su assist di Faldini nel finale.
Weems voto 7.5 - Superba partita difensiva, tra recuperi (3) e ottimo lavoro su Crawford.
Ojeleye voto 8.5 - Partita sontuosa, ancora una volta. 4/5 da tre, 18 punti e impatto difensivo di alto livello.
Teodosic voto 7 - Esordisce con due canestri in 30 secondi, poi fa spellare le mani al pubblico con un assist modello bowling. Era decisamente mancato.

Le parole di Sergio Scariolo - Sono contento, partita giocata nel modo giusto. Di squadra, con buon atteggiamento difensivo, e abbiamo condiviso la palla. Dopo Napoli abbiamo risposto bene, ero preoccupato per un presente poco altruista. Ora abbiamo imboccato una strada diversa, e il progressivo recupero di alcuni giocatori aiuterà. Abbiamo bisogno che entrino in ritmo e fiducia. Rimettere dentro gente che è fuori da tempo è un momento delicato, ma ne vale la pena. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei lunghi, ottime collaborazioni e presenza difensiva. Dobbiamo stare in campo così.
La crescita fisica? Spesso le difficoltà fisiche e mentali sono legate, noi siamo prima andati in difficoltà fisica e poi la parte mentale ha seguito. Mai il contrario. Ora possiamo recuperare gente, dividere meglio i minuti. Dopo questo infrasettimanale avremo un paio di settimane piene per allenarci, è quello che ci serve per uniformare la condizione di tutti.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia