LARDO: ABBIAMO FATTO UN OTTIMO PERCORSO. ORA NON DOBBIAMO CROGIOLARCI
Bologna, 29 marzo –
Su Radio Nettuno Bologna Uno è stato intervistato coach Lino Lardo: “Per come ce la siamo giocata amarezza c’è stata ma abbiamo fatto un ottimo percorso. La società quest’anno ha iniziato ad investire seriamente e siamo dentro ad un bel progetto. In Coppa Italia abbiamo fatto tre grandi partite contro tre grandi squadre, perché oltre a Venezia, che giocherà la F4 di EuroCup e Schio che è arrivata ad un passo dalla fase finale di Eurolega, anche Campobasso è una ottima squadra. Le ragazze si sono messe a disposizione, alcune in condizioni fisiche precarie e sono state encomiabili.”
Una finale persa dimostrando carattere e forza del gruppo: “Nel primo tempo abbiamo subito tanto da Schio che ha segnato tanto anche con tiri difficili. In quel momento non abbiamo mollato e non abbiamo subito un parziale più pesante. All’intervallo le ragazze erano convinte di farcela e di non mollare fino alla fine. La differenza è stata un rimbalzo che nel finale ha permesso a Schio di avere la tripla che forse ci ha spezzato le gambe. Ci portiamo tante cose buone, negli ultimi 15 giorni ci siamo allenate bene e tanto, la squadra sta crescendo e si vede. Però rimaniamo sereni e con i piedi per terra. Non dobbiamo crogiolarci, ci siamo e contiamo di arrivare pronte al momento cruciale, senza dimenticare che oltre a Schio e Venezia ci sono al momento altre squadre in salute, come Lucca, Geas e anche la stessa Costa Masnaga che affronteremo sabato. Quello di quest’anno è un campionato molto competitivo rispetto alle scorse stagioni.”
Sulla Sagerer: “Avevamo bisogno di un innesto in quel ruolo. Mi ha colpito l’energia con cui gioca, ha alcuni fondamentali quasi di altri tempi. A livello tecnico potrà dare tanto, soprattutto a rimbalzo offensivo per alternarsi con Turner e anche in Coppa Italia si è visto. È una ragazza seria e si è subito inserita nel gruppo.”
“Per il finale di stagione rilancio un messaggio ai tifosi. Ho sentito molti tifosi della Virtus che grazie a questa Coppa Italia si sono avvicinati anche alla squadra femminile: speriamo di vederli alla Segafredo Arena perchè potremmo divertirci.”