Le parole di Walter De Raffaele prima della sfida di domani tra Virtus e Reyer Venezia.

Torniamo a giocare dopo queste due settimane di stop, che coincidono con la qualificazione dell'Italia ai Mondiali, che ritengo davvero importante per tutto il movimento, mi unisco ai complimenti di tutti i miei colleghi.
Due settimane che ci sono servite per allenarci con continuità, e ci siamo portati dietro tutti il dispiacere iniziale trasformato in rabbia della sconfitta in Coppa Italia. Ho visto il desiderio di voltare pagina e di fare tesoro di quel che è stato. Ci sono stati nove giorni di allenamenti di qualità.
Bologna è una di quelle squadre che si propongono come antagoniste per arrivare più avanti possibile, una società ambiziosa, storica. Ha aggiunto un giocatore importante e che conosciamo, Moreira. Ha un roster importante, hanno il desiderio di essere protagonisti in campionato e ci arrivano dopo aver battuto Milano.
Partita difficile, giocata al PalaDozza in un'atmosfera calda e bellissima. Hanno talento, sarà una partita diversa da quella dell'andata. Dovremo capire il ritmo.
Con onestà devo dire che in questi 8-9 giorni abbiamo badato più che altro a noi e ad analizzare situazioni che ci riguardano, per prepararci ai prossimi impegni, non c'è solo la partita di sabato ma subito dopo partiremo per la Russia dove ci attendono i playoff di Champions. E poi tanti altri impegni, abbiamo messo dentro benzina per giocarsi il finale di stagione al meglio.


Come infermeria, Michael Bramos è dato in forte dubbio per problemi al ginocchio, mentre Marco Giuri ha recuperato e dovrebbe essere della partita.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI