Le pagelle di Virtus Segafredo Bologna - Bayern Monaco, vinta dai bianconeri per 85-83

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7.5  – Cinque punti consecutivi per girare la partita nell’ultimo quarto. Prima e dopo - pur in una serata difficile al tiro - grande solidità a rimbalzo (9) e lavoro difensivo – per quanto possibile – sui velocissimi piccoli avversari.

Lundberg voto 7.5 – E’ il killer della Virtus. Ormai è una costante. Quando c’è un tiro decisivo, lo prende lui e lo manda a bersaglio. Come a Belgrado, stasera a Bologna, mette il tiro della staffa, dopo una buona partita. 

Belinelli voto 7.5 – Primo tempo difficile, da 2/9 al tiro. Poi sale in cattedra, sia trovando canestri dal campo, sia lucrando liberi con grandissimo mestiere, fondamentali nel terzo e quarto quarto. Sale di colpi, e la squadra con lui. 

Pajola voto 6.5  – Due triple importante nel primo e terzo quarto, in una serata con problemi di falli che lo limitano in difesa e nel minutaggio. 

Shengelia voto 7.5  – Per tre quarti, la Virtus è sulle sue spalle. I compagni faticano, lui no. 18+5, sette falli subiti e pericolo pubblico numero uno per la difesa bavarese.   

Hackett voto 7.5 – Inizia fortissimo, con tre triple nel primo quarto. Poi torna a ruggire nell’ultimo periodo, riportando i suoi a contatto con punti, assist (5) e tanto mestiere.

Polonara voto 6.5 – Otto minuti in campo e una tripla importante, in un momento di grande sofferenza per i suoi.

Zizic voto 7  – All’esordio gioca forse più del previsto, visti i problemi di falli di Dunston. Ma l'impatto è positivo da subito.  Nell’ultimo quarto tiene in difesa e a rimbalzo contro un mostro sacro come Ibaka, e dà un grande contributo.

Dunston voto 6.5  – Mani pienissime contro Ibaka, e problemi di falli che lo limitano. Negli ultimi minuti però c’è, e leva l’ex NBA dalla partita.

Abass voto 6  –  Minuti di difesa generosa, comprensiva di tuffo alla Flavio Carera.

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
Virtus Segafredo Bologna - Bayern Monaco, gli spogliatoi