VIRTUS GRANAROLO - CONSULTINVEST PESARO 93-77 (26-19, 25-24; 18-21, 24-13)

In una palestra Porelli piena - quindi davanti a circa 300 tifosi - la Virtus ha battuto Pesaro nello scrimmage di oggi. I bianconeri, privi di Fontecchio (che domani dovrebbe allenarsi coi compagni) e Mazzola - tenuto a riposo per i postumi di una contusione al costato - hanno sofferto nei due quarti centrali, equilbrati, mentre non hanno avuto grossi problemi nel primo e nell'ultimo. In particolare nella quarta frazione le Vu Nere hanno alzato la qualità della difesa e prevalso nettamente 24-13 La somma dei punteggi dei singoli quarti, per quel che vale, recita 93-77 per i bianconeri.
E' stata una partita piuttosto tesa, con vari falli antisportivi fischiati e qualche storia tesa, soprattutto tra Basile e Gaddy, uno dei migliori assieme a White che tra le altre cose ha anche messo a referto un paio di schiacciate clamorose.
C'era ovviamente curiosità per vedere Juvonte Reddic, nuovo acquisto della Vu Nere. L'ex di turno ha giocato tanti minuti, sia da centro che da numero 4 di fianco a Cuccarolo: per lui buona prova con 15 punti con 5/9 da due e 5/8 al liberi, 6 rimbalzi e un bel duello col suo sostituto Lorant, apparso in discreta forma.

Le parole di Giorgio Valli - “Ci dobbiamo preparare al meglio per la partita contro Sassari, dobbiamo trovare la giusta chimica con il nuovo innesto che abbiamo preso e mantenere alto il livello della nostra intensità per affrontare con un atteggiamento determinato la seconda parte del campionato. Sappiamo che inizia una fase ancora più dura e difficile della precedente e proseguiremo nel nostro percorso. Lavorare duro è la nostra ricetta, fino adesso ci ha premiato”.
SABATO 3 E DOMENICA 4 OTTOBRE LA 24 ORE DI BASKET DELLA POLISPORTIVA MASI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE