In Eurocup inizia il girone di ritorno, e la Virtus vuole guadagnarsi il prima possibile l‘accesso alle top 16. Al momento il primo posto del girone A è condiviso con Patrasso, unica squadra che finora ha battuto i bianconeri (e che quindi è davanti nello scontro diretto) e che dovrà venire al PalaDozza. Nel frattempo però bisogna fare punti anche nelle partite cosiddette facili, che sono quelle che possono nascondere più insidie.

Domani arriva Ulm, battuta a domicilio all’esordio nella competizione con un netto 79-92.

I tedeschi di coach Jaka Lakovic hanno trovato la settimana scorsa la prima vittoria - contro il Maccabi Rishon - dopo aver perso le prime quattro partite.
La Segafredo, che sarà di nuovo al completo, parte chiaramente favorita, anche se Ulm - che ha ancora speranze di top16, non andrà sottovalutata. Anche se questo è un rischio che difficilmente si correrà, vista la bravura che coach Djordjevic ha avuto fin qui nel tenere “sul pezzo” i suoi. Finora la strategia di tenere un profilo basso e di parlare sempre e solo della prossima partita, eludendo discorsi a lungo termine, ha pagato. E con questa mentalità i bianconeri dovranno andare avanti, a partire da domani.

Si gioca domani al PalaDozza alle 20.30, con diretta Eurosport Player e Radio Bologna Uno.


1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI