PONTEVECCHIO, SABATO IN CASA CONTRO I TIGERS FORLI'
FOR Pontevecchio - CGOLD: sabato 28/11 arrivano i Tigers alle Pertini, intervista a Gio Di Rauso
Sabato 28/11 arrivano alle Pertini i Tigers, la FOR-Pontevecchio arriva da una serie di risultati negativi, tra i quali si sono visti comunque sprazzi di quello che può essere il vero volto della squadra, fatto di sacrificio e voglia di giocare insieme.
Una delle scommesse della stagione per Coach Lello Lepore e il suo staff era l'inserimento di tanti giovani, prodotti del settore giovanile, all'interno della squadra senior. Abbiamo intervistato proprio uno di questi, che nonostante l'età si è già reso protagonista sul campo in svariate occasioni, stiamo parlando di Giovanni Di Rauso.
Ciao Gio, sabato arriva alle Pertini un avversario molto forte come i Tigers, cosa vi aspettate dalla partita e cosa cercherete di mettere in campo?
Ciao a tutti! Sappiamo bene che la prossima sarà una partita molto difficile visto il calibro degli avversari, ma nonostante questo scenderemo in campo determinati per provare a vincere. I Tigers sono primi in classifica, un avversario da battere per tutte le squadre del nostro campionato; proprio per questo sabato cercheremo di essere costanti in difesa e di limitare gli errori in attacco, lottando su ogni pallone e curando al meglio ogni minimo dettaglio.
Sei uno dei tanti ragazzi giovani che quest'anno si ritrovano a giocare minuti importanti in un campionato di livello come la CGOLD, come è stato il vostro, e il tuo, personale impatto con questo nuovo ruolo?
Per noi "under" questa è una grande opportunità quindi cerchiamo sempre di sfruttarla al meglio, ripagando la fiducia del Coach e della società. Personalmente la scorsa stagione in C Silver mi è stata molto utile perché ho iniziato a giocare contro avversari molto più esperti e fisici di me, perciò quest'anno, nonostante il livello si sia alzato, l' impatto è stato meno duro e ho potuto mettere in pratica fin da subito l'esperienza maturata l' anno scorso.
Le prime partite sono state in sicuramente in salita, nonostante alcune buone prestazioni. La gioventù ha certamente tanti vantaggi, ma l'esperienza è un fattore importante a questi livelli, come vi rapportate con i “veterani” della squadra, come per esempio il Capitano Pappalardo?
Un veterano come Pappa ha sicuramente un ruolo fondamentale in una squadra così giovane e poco esperta come la nostra. Per noi oltre a essere un compagno è anche un esempio dentro al campo; è sempre pronto a darci consigli utili e a spronarci per dare sempre il meglio di noi stessi.
Tu e alcuni compagni di squadra siete praticamente cresciuti insieme, facendo tutta la trafila di settore giovanile tra Castiglione Murri e Pontevecchio, che effetto fa ritrovarsi ancora insieme in un mondo senior?
Quando si passa così tanto tempo in palestra è essenziale avere compagni con cui ci si trova bene. Ecco perché posso ritenere di essere stato davvero fortunato nell' aver trovato come compagni sin dal mini basket dei grandi amici come Manto e Bego con cui sono cresciuto sia come giocatore che come persona.
Ora si torna a giocare in casa dopo un paio di trasferte, cercherete di ritrovare fiducia insieme al pubblico presente alle Pertini?
Certo! Giocare in casa davanti a un pubblico caloroso come quello delle scorse partite è sicuramente un grande vantaggio. Speriamo di riuscire a dimostrare che possiamo tenere testa anche a squadre così forti e di non deludere il pubblico casalingo: siamo pronti a giocarcela fino in fondo!
Ringraziamo Gio per le risposte precise e determinate, l'appuntamento è quindi sabato 28/11, ore 19:00 alle Pertini, ricordiamo che tutti i nostri tesserati Pontevecchio e Castiglione Murri e i tutti i ragazzi U18 potranno usufruire dell'accesso gratuito alla partita. Sarà inoltre disponibile il “Family Ticket” (un atleta e i suoi due accompagnatori al costo di 5€) per i bambini dei gruppi 2006 PV/CMche saranno presenti alle Pertini. Per tutti gli altri i biglietti saranno in vendita al prezzo di 5€ l'uno.
Ancora una volta, tutti in palestra per sostenere i ragazzi! Vi aspettiamo!