Matteo Boniciolli è stato intervistato da Luca Aquino sul Corriere di Bologna.
Ecco un estratto delle sue parole su Virtus e Fortitudo.

Milano è imbattibile? Li ho visti al torneo di Zara il weekend scorso e l'ho detto anche a Simone Pianigiani. Questa è la squadra più logica e forte di questi anni, a prescindere dai grandi investimenti che ci sono sempre start. Ci sono ruoli ben definiti, con la leadership chiara di Mike James, un gruppo di lunghi di alto livello e un supporting cast ottimo. Sono anche stato critico negli anni scorsi, ma quella attuale è la Milano più forte di questo periodo.
La Virtus? Lo scorso anno è stata tormentata dagli infortuni e da alcune decisioni societarie che non mi compete giudicare ma sono state sicuramente penalizzanti, come la scelta di non prendere il 4 titolare. Credo che quest'anno, se accompagnata da più fortuna, possa ambire a un posto nelle prime quattro. È una squadra ben costruita, con buona disponibilità economica e una struttura societaria solida.
La Fortitudo? Squadra ambiziosa e costruita secondo i dettami dell'allenatore. Nell'immaginario collettivo bolognese, la scorsa è stata una stagione disastrosa, ma la Fortitudo è arrivata a due punti dalla vincente della regular season. Se Trieste fosse stata allenata fino a marzo da Dalmasson, da marzo ad aprile dal suo assistente e da aprile in avanti dal Pozzecco della situazione non so se la stagione sarebbe stata così positiva. Spero sia l'anno buono per la Fortitudo, ma non sarà facile perché i competitor sono molti e agguerriti. Treviso ha un roster importante con uno dei migliori allenatori d'Italia. Ho stima di Cavina e Martino, che con Udine e Fortitudo hanno gli altri roster più attrezzati mentre a Ovest vedo Roma davanti a tutti, ma dal punto di vista del cursus honorum l'allenatore fuoriclasse di questa stagione è Max Menetti, con le sue finali scudetto e la coppa europea vinta.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91