Flats Service Fortitudo Bologna - Ferraroni Cremona, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 6,5 – (7pti, 3/4, 2/4, -) - Minutaggio limitato, e non è nemmeno una cattiva notizia per evitarne stravizi. 8 assist, quasi ordinaria amministrazione.
Bolpin – voto 7 – (15pti, 1/1, 4/7, 2/2) - Fatica nelle missioni difensive, ma cresce piano piano ad aiutare nel portare a casa una partita che non regala nessun appuntamento ai cardiologi.
Mian – voto 7,5 – (18pti, -, 3/4, 4/11) - Anche più di quanto non dicano le cifre, perché la mano si raffina con il passare del tempo e, soprattutto, è costretto a sbattersi a latitudini non sempre sue. Cosa che fa senza sbuffare.
Battistini - voto 6,5 – (0pti, 5/5, 2/4, 0/2) - Anche 10 rimbalzi, ma l’impressione che la squadra giri meglio quando si abbassa il centimetraggio. Senza colpe specifiche, perché il suo lo fa.
Freeman - voto 8 – (27pti, 11/12, 8/14, -) - Aspira un po’ di tutto, si procaccia liberi che mette con gran gioia (forse con Cagnardi li tirava alla cieca, chissà), fa tagliafuori, domina senza bisogno di meraviglie.
Vencato – voto 7 – (2pti, 0/1, 1/2, 0/1) - Alla fine ti accorgi che va in doppia cifra come assist (12), senza perdere mai la quadra, e allora è chiaro che l’attacco, con cotanto fosforo, deve solo attendere di essere servito.
Panni – voto 6,5 – (8pti, -, 1/2, 2/5) - Utile nella tonnara del primo tempo, poi regge l’urto e non chiede altro. Va bene comunque, visto come un mese fa pareva con il morale sotto i tacchi.
Aradori – voto 5 – (0pti, -, 0/4, 0/2) – La rondine delle ultime due goleade non era ancora primavera. Ma è una partita che si dipana senza bisogno di chiedergli straordinari.
Menalo - voto 5,5 – (1pt, 1/2, 0/1, -) - Fa tenerezza con qualche eccesso di tenerezze.
Cusin – voto 6 – (2pti, -, 1/3, -) – Mestiere, niente di più e niente di meno. E rimbalzi.
Ferraroni Cremona
Massone – voto 6,5 – (6pti, 1/2, 1/2, 1/6) - Cerca di tenere botta.
Brown – voto 7 – (17pti, 4/6, 2/3, 3/7) - Almeno ci prova.
Bertetti – voto 7 – (13pti, 1/3, -, 4/5) - Discreto peperino, come si diceva un tempo.
Giombini – voto 4,5 – (2pti, -, 1/1 -) - L’unico vero Giombini rimane il produttore di I like Chopin. Ignoti gli altri.
Morgillo – voto 4,5 – (4pti, 4/4, 0/5, -) - Avrà sentito il clima da ex, chissà.
Zampogna – voto 5,5 – Apparizione.
Polanco – voto 6,5 – (18pti, 9/9, 3/5, 1/5) - Ondivago.
Tortù – voto 5,5 – (9pti, 3/5, 0/1, 2/5) - Non ci mette il fisico.
La Torre – voto 6 – (6pti, -, 0/1, 2/2) - Fa quel che può.
Barbante – voto 4,5 – (2pti, -, 1/4, 0/2) - Gli saltano da tutte le parti.
VERBA MANENT
Caja – Inizio non positivo, molli, passivi, difesa non accettabile che non ci deve appartenere. Quando parti così gli avversari prendono fiducia ed entusiasmo, e fanno canestro anche con l’uomo addosso. Errori che non si devono ripetere, altrimenti sarò molto severo su chi non è attento. Poi abbiamo preso ritmo in attacco nel secondo quarto ma la partita l’abbiamo spaccata difendendo nel secondo tempo. Nessuna gara è scontata, specie quando giochi senza uno straniero. E ringrazio la società che ha dato la disponibilità a trovare un giocatore per questi mesi: augurio di pronta guarigione a Gabriel, e grazie perché potevamo andare avanti con Battistini e Menalo. Siamo nelle migliori condizioni per fare, e l’atteggiamento del primo quarto mi innervosisce. I rimbalzi? E’ attitudine e mentalità, non solo di altezza, noi teniamo statistiche anche negli allenamenti su chi ci va e su chi non ci va: chi non ci va viene ripreso. Il nuovo giocatore dovrà dare anche fisicità e maggiore gioco interno, per poter andare vicino a canestro e aprire spazi. Freeman? Anche oggi poteva fare meglio, è stato stoppato due volte da Morgillo… ma sta facendo meglio dell’anno scorso. Aradori? Giornata storta, niente altro.
Il video grazie a Sport Press