Alessandro Lotesoriere, ex assistente Fortitudo e ora a Ravenna, è stato sentito da Damiano Montanari di Stadio dopo l'amichevole di sabato. Un estratto dell'intervista.

"Ho visto una squadra già abbastanza pronta come affatamento. Consideriamo anche che la Fortitudo aveva giocato solo 24 ore prima a Pistoia, per cui, se da un lato si sono viste regole abbastanza chiare in difesa, dall'altro non è stata forse molto brillante sul piano atletico, condizione normalissima in questa fase della stagione. In linea di massima mi è parso che il gruppo stia lavorando bene e che abbia già acquisito un certo equilibrio interno.
Aradori e Fantinelli li ho visto entrambi molto bene. Pietro è in ottima forma e Fante ha dimostrato grande voglia di alzare la difesa, di giocare con i compagni e di essere il leader a 360° del gruppo. Senza voler mettere pressione ad alcuno, Aradori in A2 vale come un terzo americano. Lui e Fantinelli sono due dei cinque top player italiani a livello assoluto, non solo del nostro girone, ma di tutto il campionato.
Gli americani? Conoscevo bene Thornton, avendolo scoutizzato diverse volte. Ha taglia fisica e in carriera ha spesso giocato in prime leghe. In A2 un elemento come lui fa la differenza in modo notevole. Davis è reduce da una buona stagione a Biella. Vedremo come riuscirà a calarsi in un contesto in cui non sarà la prima punta.
Punti deboli? Al momento mi risulta diffcile trovarne uno, anche perché quelli piccoli, in A2, sono facilmente mascherabili."

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
PETRUCCI: ITALIA CHE SOFFRE E SI IMPEGNA. MEGLIO ESALTARE LA NAZIONALE E TRALASCIARE LA NBA