Il lungo Andrea Benevelli, MVP sabato a Jesi, è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell’intervista.

“Tutta la squadra è in un buon momento perché stiamo facendo ottimo lavoro che è partito con la preparazione e per quello che ho visto e vissuto in palestra i nostri allenamenti sono di alto livello. Ci sono ancora degli aspetti su cui dobbiamo crescere: nel momento in cui le cose vanno bene c’è il rischio di sedersi un po’ mentre noi dobbiamo essere intelligenti e lavorare forte per raggiungere quello che ci manca e arrivare al nostro top.
Questa voglia di giocare insieme rende le cose più facili. La disponibilità ad aiutarsi in campo e a passarsi la palla è una cosa che non si trova molto spesso e questa è la vera base dei nostri successi. Noi siamo stati bravi a esprimere un gioco di livello e questo nasce da un fattore che è il nostro segreto: sia in attacco che in difesa c'è spirito di sacrificio e si gioca tutti per la squadra.
Io sono contento di essermi fatto trovare pronto vista l'assenza del nostro capitano Mancinelli perché probabilmente questo è stato il motivo per cui sono stato ingaggiato, ma il merito è della squadra perché se i tuoi compagni ti cercano significa che hanno fiducia in te e questo aspetto è di grande aiuto quando sai che devi dare il massimo nei minuti in cui sei in campo.
Voglio dimostrare di poter dare qualcosa ad una realtà che ha tradizione, ambizione e una passione così coinvolgente che ti fa sentire la maglia appiccicata alla pelle. L'esperienza che ho fatto in passato mi ha fatto trovare pronto”


( Foto Fabio Pozzati / ebasket.it )

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91