VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6.5 – Uno dei meno peggio, pur con qualche passaggio a vuoto, comune a tutti i compagni. L’unico a tirare da tre con buone percentuali, peccato per una scivolata che consente a Ross di mettere una tripla importantissima.

Belinelli voto 5.5 – Il tiro non gli entra mai, 2/13 complessivo. Non riuscendo ad aprire la scatola tortonese ci prova in altro modo, con 5 assist.  

Pajola voto 5 – Si vede pochissimo, un solo tiro tentato e stasera appare fuori dai giochi. 

Lomazs voto 4.5 – Dopo un brutto passaggio nel secondo quarto, con errori vari, viene rimesso in campo nell’ultima frazione, e fa altri danni. Scelta difficilmente comprensibile.  

Shengelia voto 6 – Autonomia estremamente limitata, fa quello che può e nemmeno malaccio. 

Hackett voto 6 – Super impatto, poi alti e bassi con qualche persa di troppo.

Mickey voto 4  – Nel momento di massimo sforzo bianconero, sul -1, restituisce l’inerzia a Tortona con 3 erroracci consecutivi. Rimetterlo in campo nell’ultimo quarto – dove fa altri danni - è un’altra scelta poco comprensibile.

Polonara voto 5.5 – Ci prova, combatte a rimbalzo, ma ha difficoltà contro Kamagate, che spesso si trova a dover marcare. 

Zizic voto 6.5 – Buona partita, avrebbe meritato forse più spazio.

Dunston voto 5 – Appena 12’ in campo, e in quei minuti si vede comunque pochissimo.  

Abass voto 7 – Il migliore, con impatto offensivo e difensivo, e non a caso quello con il plus/minus migliore. E’ in campo nei momenti migliori dei suoi, e avrebbe potuto stare in campo di più.

Le parole di Luca Banchi - Partita che Tortona ha saputo interpretare meglio, nei primi 10’ la nostra difesa non è riuscita a togliere ritmo al loro attacco. Le percentuali dall’arco e le loro soluzioni da 6.75 hanno determinato una distanza che abbiamo provato a colmare, ma è mancata consistenza e lucidità. I loro terminali offensivi sono riusciti a riportare poi l’inerzia dalla loro parte. Un monito per giocare una partita più continua e consistente tra 48 ore.

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia