Con sei partite alla fine del campionato inizia domenica a Piacenza la volata finale dei New Flying Balls, impegnati in cinque incontri solo nel mese di Aprile. Domenica alle ore 18 i Flying, come detto, saranno impegnati nel proibitivo campo di Piacenza, al PalaBanca, dove incontreranno una delle formazioni più forti, profonde e complete di tutto il campionato; una squadra che è in piena lotta per i play-off e che ha il dichiarato obiettivo del salto di categoria.

Il roster è ovviamente di assoluto valore: ci sono giocatori fuori categoria come Patrizio “Pat” Verri (ex Fortitudo con quasi 16 punti di media in stagione), Stefano Degrada (quasi 15 punti di media) l’ala Nicolo’ Gorla e la giovane guarda Milo Galli (entrambi costantemente in doppia cifra) e, per non farci mancare nulla, due americani: Merchant, 15,6 punti di media e assente nel match di Ozzano per infortunio, e Sifford, l’ultimo rinforzo arrivato a gennaio.

Piacenza dopo un inizio 2016 praticamente perfetto fatto di 10 successi consecutivi, è incappata prima di Pasqua nel primo Ko del girone di ritorno a Scandiano contro il Basket 2000. Per questo motivo i ragazzi allenati da coach Alessandro Galli scenderanno agguerriti più che mai per riscattare quella brutta battuta d’arresto, ma anche con un po’ di pressione, perché sono consapevoli che un altro passo falso potrebbe costare caro nella “calda” volata play-off.

La La.Co. nel match d’andata vinse di 10 lunghezze (83-73) in una delle partite più belle della stagione disputate al PalaGira. Mancava fra l’altro Gianasi, mentre per Piacenza era assente Merchant. Domenica invece saranno tutti e due in campo, con il capitano di Ozzano pronto a rientrare sul parquet per questo finale di stagione dopo un mese di stop per il guaio fisico occorso nell’incontro contro la 4 Torri.

Non ci resta quindi che attendere le ore 18 di Domenica 3 Aprile per assistere ad uno splendido incontro in un bellissimo PalaSport. Arbitri della partita i signori Fontanini di Modena e Gorzanelli di Vignola.

DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE