FC Barcelona - Virtus Segafredo Bologna, le pagelle
Le pagelle di FC Barcelona - Virtus Segafredo Bologna, vinta dai padroni di casa 84-57
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Cordinier voto 7 – Nove punti praticamente istantanei, poi a volte deraglia un po’, ma è praticamente l’unico a reggere fisicamente l’impatto con l’avversario. Due stoppate notevoli, tra l’altro
Lundberg voto 6.5 – Praticamente l’unico a segnare da tre. Per lui 3/3 per i compagni 1/22. Per il resto soffre un po’ la difesa di Brizuela e compagni, ma in una serata di enorme siccità offensiva è uno dei pochi a trovare il canestro con una certa continuità.
Belinelli voto 5 - Il Barça gli riserva un trattamento speciale, guardandolo a vista e raddoppiandolo spesso. E lui non trova mai il canestro: 1/10 al tiro, con primo canestro – nell’ultimo quarto - dopo 9 tentativi, con timeout istantaneo di Grimau per evitare il rischio che si accenda.
Pajola voto 5 – Otto minuti difficili, forse non ancora del tutto ripreso dal risentimento muscolare patito contro Napoli
Dobric voto 6 – Si rivede dopo un mese esatto, e ha spazio nel terzo quarto. Nelle prossime settimane servirà parecchio.
Hackett voto 5.5 – La grinta difensiva non manca mai, ma stasera fa più fatica del solito ad innescare i compagni.
Mickey voto 5 – Alti e bassi offensivi, dietro paga contro i lunghi catalani, come tutti i compagni.
Polonara voto 5.5 – Ci prova con grinta e varie difficoltà contro avversari ben più stazzati.
Zizic voto 4.5 – Tra i lunghi bianconeri è quello che pare più in difficoltà. Non riesce mai a prendere la targa a Hernangomez e Vesely.
Dunston voto 5 – Schiacciate iniziali, poi però soffre tanto contro i lunghi avversari.
Abass voto 6 – Buon momento nel secondo quarto, con canestri da rimbalzi offensivi.