Rivierabanca Basket Rimini - Flats Service Fortitudo Bologna, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 4 – (4pti, -, 2/6, 0/2) – Se non è la peggiore in maglia Fortitudo poco ci manca. Gli limitano il telecomando che diffonde assist, non lo fanno andare in post basso, e qualsiasi pericolosità finisce nel lavandino.
Bolpin - voto 5 – (10pti, -, 2/4, 2/4) – Non sa bene da che parte sbattere la testa, ma se il motore funziona male non si può dare la colpa alla carrozzeria.
Mian - voto 5 – (15pti, 2/2, 2/5, 3/9) - Alla fine gli sfuggono un po’ da tutte le parti, annacquando il fatto che, tutto sommato, il suo – pur con qualche pietra – lo stava dando.
Gabriel - voto 4 – (15pti, -, 3/4, 3/11) – Forse crede di essere ad un All Star Game, interessato solo a tirare da 9 metri e a recuperi: di questi ne arrivano 5, in un contesto difensivo, però, dove non alza le mani praticamente mai.
Freeman - voto 4,5 – (10pti, 0/4, 5/8, 0/1) - Un finale che sporca inesorabilmente la solita partita da sottomarino. Non dovrebbe essere lui a portarsi la squadra sulle spalle, ma nemmeno scrollarsela di dosso senza capire cosa stia capitando.
Sabatini - voto 6 – (4pti, -, 2/5, 0/2) – Un plus minus di +18 dice che, almeno, dietro si è dannato l’anima.
Panni - voto 5,5 – (0pti, -, -, 0/1) – Pasta tolta dall’acqua prima del corretto tempo di cottura.
Battistini - voto 5 – (4pti, 2/2, 1/3, -) – Minuti senza particolare personalità, anche se forse limitarlo a 6, quando sarebbe servita concretezza e non svolazzi, chissà.
Cusin - voto 6,5 – (4pti, -, 2/3, -) – Fa più di quel che può, e il resto è il muratore che non può essere anche architetto.
Rivierabanca Basket Rimini
Grande - voto 7 – (18pti, 2/2, 2/8, 4/9) – Da perderci le coronarie ad ogni azione, però la porta a casa.
Marini - voto 6,5 – (12pti, 5/6, 2/6, 1/7) – Aggiusta gli sprechi con i 4 liberi che la chiudono.
Anumba - voto 6 – (0pti, -, 0/1, 0/1) – Non sempre sa cosa fare del proprio fisico.
Johnson - voto 8 – (25pti, 2/3, 4/10, 5/6) – Fin troppo facile, a volte, contro chi non lo segue mai.
Camara - voto 7 – (10pti, 4/5, 3/3, -) – Sbuca fuori nel finale, mettendo discrete pennellate al ritratto della vittoria riminese.
Bedetti - voto 5 – (0pti, -, -, 0/2) – Brr, che freddo.
Masciadri - voto 6,5 – (9pti, 1/1, 1/3, 2/2) – Buon apporto da una panchina praticamente ridotta all’osso.
Simioni - voto 5 – (0pti, -, -, 0/1) – Spaesato.
VERBA MANENT
Cagnardi – Poco da dire. Abbiamo perso una grande occasione dopo un discreto primo tempo, poi siamo stati sovrastati a rimbalzo e abbiamo sbagliato troppe cose, come scelte, tiri aperti, appoggi solitari, e anche quando abbiamo avuto la possibilità di tornare in vantaggio non c’è stato il colpo. Rimini ha meritato, complimenti. Avevamo ben interpretato la gara, con buona pressione difensiva e un secondo quarto dove abbiamo fatto buoni contropiedi dopo ottime difese. Nel terzo quarto non è che abbiamo difeso male, ma abbiamo concesso troppi canestri dopo secondi tiri. Poi siamo andati in ansia per come il vantaggio è stato perso, ma nonostante tutto ci siamo ripresi ma sbagliato canestri facili. E nel finale loro hanno trovato i canestri che l’hanno vinta. Torniamo a casa, finalmente giocheremo la prima davanti ai nostri tifosi, abbiamo bisogno di ripartire con energia dopo una sconfitta bruciante. Siamo partiti con due trasferte, a Milano contro una squadra che sta dimostrando il suo valore e Rimini che è 3 su 3: siamo incazzati per essere 0 su 2, il calendario è stato questo, tante trasferte, servirà trovare i nostri equilibri. Abbiamo recuperato Mian, stiamo recuperando Panni, a breve tornerà Aradori, ma ora serve solo andare in campo con il coltello tra i denti.
Il video, grazie a Sportpress