Sergio Scariolo è stato ospite del Fantini Club per la presentazione del suo libro. Intervistato da Walter Fuochi, storica firma di Repubblica, ha parlato anche di Ettore Messina e di Olimpia Milano.



SUL DUALISMO CON MESSINA

«Mi sono un po’ rotto le scatole del dualismo, perchè quando viene tirato fuori mi sembra a volte una mancanza di argomenti. Soprattutto parlando del centrare sull’antagonismo piuttosto che su quel che ci accomuna. Ci sono tante altre cose che si potrebbero trovare mantenendo un parallelismo senza dover per forza stressare la storia della rivalità. C’è rispetto, c’è una certa amicizia nell’ambito di una professione che accende più di altre la rivalità, e la stiamo quest’annio mantenendo entro certi confini. Speriamo che quando arriveranno i playoff riusciremo a resistere a chi ci tirerà per la giacca, e a quei momenti in cui l’istinto o l’emotività o l’ego ci chiamerà in causa».

SU CHI SIA OGGI PIU’ FORTE TRA OLIMPIA E VIRTUS

«Io credo che sarebbe molto arrogante, molto presuntuoso pensare di dire che con un budget minore abbiamo costruito una squadra migliore. Detto ora sarebbe presuntuoso e arrogante».

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
VENEZIA SCONFITTA, VIRTUS IN FINALE