Per il secondo anno consecutivo l’appennino emiliano ospiterà uno dei più importanti Summer Camp di pallacanestro presenti nel panorama nazionale. Un Camp di Basket di Alta Specializzazione rivolto a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 17 anni in programma a Pievepelago (MO) dall'8 al 14 luglio 2018.

Sotto la guida di due grandi allenatori come Marco “Murphy” Sanguettoli - responsabile del camp maschile – e Paolo Seletti - responsabile del camp femminile - sarà presente uno staff di altissimo livello composto da allenatori professionisti con esperienza pluriennale nei Summer Camp. Tra questi, Davide D’Atri , Daniele “Lelo” Fraboni, Daniele Zaffarani, Renzo Pasquali, Stefano Testi, Andrea Martinelli e Tommaso Manichetti.

Oltre al grande lavoro sul campo, verranno affrontati temi importanti grazie a professionisti a che vivranno con i partecipanti l’intera settimana. Verranno affrontati e approfonditi argomenti quali la corretta alimentazione grazie ad una esperta nutrizionista, verranno condivise le buone regole per raggiungere un alto livello di preparazione atletica grazie all’apporto di Matteo Fini, preparatore atletico della Virtus Pallacanestro e dato che nello sport è importante l’allenamento fisico, tecnico e tattico, ma anche quello mentale, durante la settimana verranno proposti esercizi per allenare la mente ad esprimere al meglio il potenziale di ogni atleta e della squadra grazie alla speciale partecipazione del Mental Coach Mark Padellini, il quale, sarà a disposizione per ascoltare singolarmente gli atleti che desiderano  un confronto.

Oltre alla pallacanestro, tanti tuffi in piscina, momenti di festa e tante serate di animazione divertenti condotte dal qualificato staff di Champions’ Camp.

Per inscriversi o per maggiori informazioni:

SPECIAL BASKET MASCHILE http://www.championscamp.it/summer-camp/special-basket-summer-camp/

SPECIAL BASKET FEMMINILE http://www.championscamp.it/summer-camp/women-special-basket/

Champions’ Camp è il Brand con cui la A.s.d. F.Gallesi, con sede a Carpi (MO) e il Tour Operator Sport and Fun Holidays Srl, con sede a Casalecchio di Reno (BO), organizzano dal 2006 vacanze per giovani in Italia e all’estero. Un circuito internazionale di Summer Camp rivolto a bambini e ragazzi tra i 7 e 17 anni.

Champions’ Camp è la scelta di vacanza di oltre 1.500 giovani ogni anno.

I Summer Camp hanno sede in diverse località di mare e montagna (Lignano Sabbiadoro, Lido delle Nazioni, Andalo, Forni di Sopra e Pievepelago) e sono caratterizzati da uno Staff altamente qualificato – in numero mai inferiore a una persona adulta ogni quattro partecipanti – e da una grande attenzione ai contenuti educativi e alla sicurezza dei bambini che trovano fondamento in un attento progetto pedagogico.

Champions’ Camp organizza Summer Camp di tre tipologie: tematici, sportivi e professionistici presentando un’offerta davvero ampia che intercetta le passioni e gli interessi di tanti giovani. E’ Partner di moltissime società sportive dilettantistiche per le quali organizza i Summer Camp a loro marchio e collabora su tutto il territorio nazionale e in parte europeo con scuole, scuole di musica, scuole di danza, compagnie teatrali, centri sportivi di diverse tipologie:


  • camp tematici: English & Outdoor, Multimedia Experience, Cucina, Scienza, Musica, Teatro & Musical, Scacchi, Avventura, Danza, Equitazione, etc.

  • camp sportivi: multisportivi, mountain bike, rugby, calcio, basket, pallavolo, parkour, barca a vela

  • camp professionistici: Fortitudo Bologna, Valencia CF, ChievoVerona FC, US Città di Palermo, Modena Calcio, Liu Jo Nordmeccanica Volley, Volley Vicenza


Molte e importanti Aziende negli anni si sono affiancate a Champions’ Camp che, per i valori che rappresenta ha ottenuto anche il Patrocinio del Consiglio d’Europa, tra queste citiamo, a titolo di esempio, Brand come Panini, Parmigiano Reggiano, Alce Nero, Conad, Ludi Label, Ricola, Macron, Canyon, Italpizza, Itas Assicurazioni, Legnolandia, Fibracolor, Gruppo Hera, Carla Ferroni, Cmb, Gam Viaggi, Soc.Coop Bilanciai, BM.

Champions' Camp
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91