Cecilia Zandalasini è stata sentita da Filippo Mazzoni per il Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Stiamo bene, stiamo attraversando un buon momento di forma e le due serie di playoff disputate finora sono una conferma. C’è grande fiducia nei nostri mezzi e cosa molto importante abbiamo il fattore campo a favore; sabato al PalaDozza ci saranno tanti tifosi a supportarci sarà bellissimo e fondamentale.
Schio si è confermata una grande squadra, dovremo mantenere sempre la concentrazione, sarà sicuramente una cosa molto elettrizzante; siamo più pronte rispetto all’anno scorso, abbiamo più esperienza e migliori caratteristiche per fare bene, poi ovvio le parole lasciano spazio al campo e dobbiamo essere brave a scendere sul parquet e vincere.
C’è una crescita collettiva, ma è difficile trovare fuori Bologna altri posti dove è possibile portare più di 5.000 spettatori a una partita; società come la Virtus danno e stando dando grande impulso alla crescita del basket femminile.
La mia stagione? E’ cambiato il mio ruolo da quando ero al Fenerbahce alla Virtus e oltretutto è cambiato nel sistema di gioco di Ticchi. Sicuramente sono cresciuta anche a livello di maturità personale tirando a canestro, ma anche cercando di coinvolgere nel gioco le compagne.
Lo scudetto è quello che si è prefissato la società quando ha aperto la sezione femminile. Negli ultimi due anni abbiamo dimostrato di potere competere con Schio e Venezia per il vertice; adesso siamo qui, mancano gli ultimi passi per centrare quel traguardo"

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia