I Los Angeles Lakers andranno a far visita ai Memphis Grizzlies al FedExForum, in una partita che in Italia inizierà alle 2 del 30 dicembre 2021. Una sfida della Western Conference che vede i Grizzlies in vantaggio in classifica, quarti, con un bilancio di 21 vittorie a fronte di 14 sconfitte. I Lakers arrancano al settimo posto con un parziale stagionale sotto alla percentuale di 0.500 con 17 successi e 18 ko. I Lakers conducono per 7-3 negli ultimi 10 testa a testa, in stagione il bilancio è di 1-1 ed è stata Memphis a vincere 108-95 l'ultima sfida disputata al FedExForum. 

 

I Los Angeles Lakers dell'head coach Frank Vogel arrivano da un periodo abbastanza negativo in cui hanno perso sei delle ultime dieci partite, ma si sentiranno un po' meglio dopo aver interrotto una striscia nera di cinque sconfitte con una vittoria in trasferta 132-123 la scorsa notte sul campo degli Houston Rockets. LeBron James ha guidato la squadra con una tripla doppia di 32 punti, 11 rimbalzi e 11 assist, mentre Malik Monk ha aggiunto 25 punti e Russell Westbrook ha messo a referto una tripla doppia con 24 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. Come squadra, i Lakers hanno tirato al 52% dal campo e 14 su 34 dalla linea dei 3 punti. Hanno dato una bella frustata alla partita siglando 67 punti nel primo tempo, prima di completare il lavoro con 35 punti nel quarto quarto che sono serviti a raggiungere quella tanto agognata vittoria che mancava da un pezzo.

 

I Memphis Grizzlies, invece, ultimamente sono in gran forma poiché hanno vinto 7 delle ultime 10 partite ma, soprattutto, punteranno alla terza vittoria consecutiva dopo aver superato in trasferta prima i Sacramento Kings e poi i Phoenix Suns, questi ultimi per 114-113. Ja Morant ha guidato la squadra con 33 punti mettendo a segno 14 tiri su 25; Desmond Bane ha infilato sei triple completando la sua serata con 32 punti complessivi, mentre Steven Adams ha fatto registrare 13 punti, 16 rimbalzi e 7 assist. Come squadra, i Grizzlies hanno tirato al 51 percento dal campo e 11 su 29 dalla linea dei 3 punti. Nel corso della gara, hanno infilato 35 punti nel secondo periodo costruendosi un vantaggio di 18 punti, prima di aggrapparsi a un layup di Morant a 0.5 dalla sirena che ha regalato una vittoria in extremis quanto mai fondamentale contro una delle squadre che li precede in classifica.

 

I Grizzlies restano favoriti alla luce degli ultimi eventi, come suggeriscono anche i pronostici NBA elaborati da Sportytrader. I Lakers saranno ancora senza giocatori chiave come Rajon Rondo, Kent Bazemore e Wayne Ellington, mentre i Grizzlies dovranno rinunciare a Dillon Brooks e De'Anthony Melton. Come detto, i Lakers hanno ottenuto una vittoria importante la scorsa notte che però è stata ottenuta contro i poveri Rockets fanalino di coda della conference, cosa di cui non c'è molto di cui essere orgogliosi. I Lakers sono solo 1-5 negli ultimi sei incontri complessivi e in linea con i pareri dei bookmaker i Grizzlies possono portare a casa il secondo successo di fila contro LeBron e soci.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
NBA E MONDO DELLA FINANZA: CHI GESTISCE MEGLIO I SOLDI