nba camp
nba camp

Cordinier  - voto 4 – (-/- 1/3 -/-) – Non ne azzecca una, davanti e dietro, ad ogni giocata è un danno (3 perse) per un insolito -3 di valutazione. Emblematico il calcio di stizza di Ivanovic al rotore dopo un suo fallo evitabile, che gli costa la perdita della scarpa.

Belinelli - voto 5 – (-/- 0/3 0/1) – Il tiro non va, e dietro fa fatica nei pochi minuti concessi (solo 11), per un inusuale -2 di valutazione.

Pajola - voto 5 – (-/- 0/4 -/-) – A lungo fuori dal ritmo partita, tra palle perse e falli, dietro nel finale ritorna quello consueto, resta una serata non delle sue. Numeri mesti, -3 di valutazione, -7 di plus/minus.

Clyburn – voto 5 – (4/4 3/8 0/5) – Un primo tempo da “chi l’ha visto”, qualcosa di meglio nel secondo, ma la superficialità è eccessiva: 3/13 al tiro e 3 perse.

Shengelia - voto 7,5 – (4/4 7/9 1/1) – Lancia la prima fuga, toglie le castagne dal fuoco quando dal +11 si passa al +1, firma una doppia doppia pesante. 37 di valutazione con 6 assist e 11 di +/-, le 5 perse gliele si perdonano.

Hackett - voto 7 – (5/5 4/4 1/5) – Di gran lunga il miglior play di serata, alle consuete malizie e cattiverie aggiunge mette sostanza, punti e assist (8). 28 di valutazione e 16 di +/-, dato che dice tanto.

Morgan - voto 6,5 – (4/4 1/2 3/8) – Quando può andare d’istinto è un fattore, altrimenti entra in difficoltà, pagando qualcosa anche in difesa.

Polonara – voto 5 – (1/2 -/- -/-) – Impatto minimo, dietro fa tanta fatica, ma va detto che deve evoluire sempre da centro, cosa che non è particolarmente nelle sue corde.

Diouf - voto 6 – (-/- 1/1 -/-) – Un buon avvio con schiacciata da mandare ai posteri, poi la seratona di Žižić lo rende spettatore.

Žižić - voto 7 –  (3/4 5/7 -/-) – Difficile avvio contro Paulicap, poi si prende l’area, dominando. Esce per una botta al naso nel momento migliore. Aggiunge 8 rimbalzi, di cui ben 4 offensivi.

Akele - voto 5,5 – (0/2 -/- 0/1) – Lontana è la notte magica dell’Olimpia, la lena è buona, gli esiti meno, compresi due liberi al vento nel finale di terzo quarto.

Le parole di Dusko Ivanovic – Partita difficile contro un ottimo avversario, con talento offensivo. Credo che abbiamo vinto perché abbiamo difeso bene contro i loro tiratori, evitando di metterli in ritmo. A volte non abbiamo avuto pazienza nel gestire il vantaggio, e con qualche palla persa di troppo l’abbiamo perso velocemente. Ma credo che abbiamo meritato questa vittoria, soprattutto grazie al lavoro difensivo.

Oggi VSN - Virtussini siamo noi su Revolution media
Halftime: Nutribullet Treviso - Virtus Segafredo Bologna 34-36