BSL FEMMINILE, VITTORIA E SALVEZZA
Magik Parma Rosa: Fatadey 1, Lucca 4, Anfossi, Luciano 4, Petrilli 12, Farina 6, Montanari 4, Di Giorgio, Triani 4, Minari 8, Petrocchi 4, Gabbi. All. Olivieri, ass. Bonati.
BSL Elettromarketing: Colli 16, Righi 13, Vettore 7, Marchi 4, Villa 4, Averto 3, Grassi 2, Accardi 2, Grandi 1. All. Gori, ass.ti Rocco di Torrepadula e Cappellotto.
Parziali: 13-23; 20-39; 33-45; 45-52
Guidata da coach Mattia Gori, Giulio Rocco di Torrepadula e da Alice Cappellotto nell’insolita veste di terza assistente, la BSL Elettromarketing sbanca Parma piegando il Magik Rosa 52-45 e taglia il traguardo dell’aritmetica salvezza con ben tre gare ancora da disputare.
L’ennesimo sigillo delle ragazze dell’Elettromarketing è arrivato al termine di un match dai due volti: nella prima metà di gara, infatti, le biancoverdi hanno dominato la contesa sul piano dell’intensità e del gioco, raggiungendo – trascinate da un’ottima difesa e da un attacco corale guidato da Giulia Colli (14 dei suoi 16 punti totali sono arrivati nei primi 20’ con un notevole 4/8 da tre) e Francesca Righi (13 punti) – un vantaggio superiore alle venti lunghezze prima di rientrare negli spogliatoi sul +19 (20-39).
Nella ripresa, però, il trend di gara si è invertito: il Magik Rosa Parma ha infatti cambiato passo con una difesa che ha tolto ritmo all’attacco BSL. In fase offensiva, invece, la formazione parmense si è affidata a Nicole Petrilli che, con i suoi 12 punti, ha riportato la squadra a contatto riaprendo completamente i giochi. Per togliere le castagne dal fuoco della BSL, a meno di 2’ dalla fine, sono quindi serviti due canestri di grande importanza capitale di Alice Marchi e Maria Sole Vettore.
A tutte le ragazze e lo staff tecnico vanno i complimenti per lo straordinario traguardo raggiunto!