Con l'acquisto di Josh Adams, ufficializzato ieri, la Virtus ha completato il roster per la stagione 2020-21. L'esplosivo esterno ex Malaga è il quarto arrivo dal mercato, oltre ad Abass, Alibegovic e Tessitori. Tutti giocatori nel pieno della carriera, tutti firmati con contratti pluriennali, che si vanno ad aggiungere a uno "zoccolo duro" di sette giocatori confermati: Teodosic, Markovic, Pajola, Weems, Ricci, Hunter e Gamble, oltre naturalmente a coach Sasha Djordjevic.
L'idea era quella di partire dal nucleo della squadra che ha fatto benissimo nella scorsa stagione e di migliorarla con interventi mirati, e così è stato. L'idea è quella di provare ad arrivare in fondo in tutte le competizioni, e in particolare di provare a vincere l'Eurocup, che è l'obiettivo principale della stagione. La strada per tornare in Eurolega per meriti sportivi passa da lì, e questa Virtus - sulla carta - ha tutte le carte in regola per riuscirci.
Si partirà quindi con un roster di 11 giocatori "veri", a cui si aggiunge il giovane Lorenzo Deri. Nulla vieta però che più avanti possa arrivare un altro giocatore italiano - consapevole del ruolo che avrebbe (ovvero pochi minuti) - oppure uno straniero "di coppa" come l'anno scorso fu Marcos Delia.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92