Meno di 24 ore a Virtus – Blukart Etrusca, la partita che deciderà chi, tra Imola e San Miniato, tra Romagna e Toscana, salirà direttamente in serie B o dovrà accontentarsi dello spareggio del 6 giugno prossimo a San Vincenzo.

In casa Virtus l’entusiasmo cresce giorno dopo giorno. I tifosi gialloneri, su Facebook, hanno creato un hashtag (#RIEMPIAMOILRUGGI) per richiamare più gente possibile domani, alle 18, al PalaRuggi. La società, dal canto suo, ha deciso di abbassare a 5 euro il biglietto di entrata, in modo da attirare ancora più persone a quello che, senza ombra di dubbio, è il match più importante degli ultimi tre anni.

Ma com’è la situazione tra le fila giallonere? Tocca al coach Alberto Alfieri raccontarcelo. «Siamo pronti e sereni. In settimana abbiamo lavorato benissimo. Siamo consapevoli, oggi come non mai, delle nostre potenzialità e delle nostre possibilità di raggiungere un obiettivo importantissimo, per certi versi storico. Poi è chiaro, un pizzico di tensione domani inevitabilmente ci sarà. In fondo ci giochiamo la serie B. Però abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare e questo mi dà molta fiducia e serenità. Affrontiamo la sfida contro San Miniato con la giusta mentalità. Non vogliamo fermarci sul più bello. Sono convinto ci sarà tanta, tantissima gente sugli spalti a sostenerci. E il pubblico, i nostri tifosi ci daranno ancora più carica».

VIRTUS, OGGI TEST CON GLI SHANGHAI SHARKS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE