Dopo la vittoria a Teramo i Flying cercano continuità. Non sarà facile, perché sulla strada di coach Lolli e dei suoi ragazzi c’è un’altra trasferta, molto insidiosa, a Porto Recanati. Si gioca di sabato sera, con palla a due alle ore 21:15.

𝗟’𝗔𝗩𝗩𝗘𝗥𝗦𝗔𝗥𝗜𝗢. L’Attila Basket è una formazione ambiziosa, che in estate ha costruito un roster molto competitivo. Coach Scalabroni può contare su una serie di giocatori già visti ed affrontati in palcoscenici più alti, primo fra tutti l’ex Luca Montanari, play/guardia 32enne da oltre 14 punti di media. Ci sono poi il play Michele Caverni (ex Ancona e Fiorenzuola) e l’ala Leonardo Ciribeni, negli ultimi anni fra Roseto, Ruvo, Ancona e Chieti. Entrambi viaggiano a 7,5 punti per partita ma sono atleti che, se accesi, possono fare molto male. Chi invece offensivamente parlando può creare diversi grattacapi alla difesa ozzanese, è l’ala argentina Emilio Gamazo, giocatore al quinto anno in Italia, al terzo a Porto Recanati. I primi due anni in C a Lumezzane ha totalizzato medie importanti (21 e 23,3 punti ad allacciata di scarpa), mente nelle due ultime stagioni sull’Adriatico ha superato quota 18 di media.  Nelle sue prime quattro uscite stagionali, invece, il suo personale bottino sfiora le 20 segnature. Altri giocatori da tenere attenzionati sono inoltre l’ala/pivot Cicconi Massi (affrontato più volte fra Senigallia e Civitanova) e il giovane Rapini, scuola Stella Azzurra, lo scorso anno fra Fabriano e Carver Roma.

𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛 𝗟𝗢𝗟𝗟𝗜. “Sarà una partita difficile, loro arrivano da una brutta sconfitta e quindi ci affronteranno con il coltello fra i denti desiderosi di riscattarsi immediatamente.  Mi aspetto una partita molto dura e fisica, visto che sono dotati di un'ottima squadra con un roster di giocatori di grande esperienza. In spogliatoio abbiamo più volte parlato dei nostri cali di tensione che abbiamo avuto nelle precedenti sfide; ci siamo allenati bene in palestra e adesso più che le parole contano i fatti. Ci siamo concentrati maggiormente sul lato difensivo, perché se, come può succedere, abbiamo un calo di tensione in attacco, questo non deve assolutamente succedere in difesa.”.

𝗣𝗥𝗘𝗖𝗘𝗗𝗘𝗡𝗧𝗜 ED EX. Ozzano e Porto Recanati si affrontano per la prima volta nella loro storia. Di fronte ci saranno due ex: Gianluca Tibs, pivot ozzanese, ha indossato la canotta dell’Attila basket nella seconda parte della stagione 2022/23 aiutando la formazione marchigiana a centrare la promozione in Serie B. Luca Montanari, guardia bolognese in forza agli adriatici, è invece stato protagonista in maglia Flying nel campionato 2019/20 in Serie B, fino all’interruzione del toreno per via dell’arrivo del Covid.

DIRETTA. La partita verrà trasmessa sul canale Youtube della società Attila Basket Porto Recanati. In prossimità della partita pubblicheremo sui nostri social il link per seguirci da casa.

Oggi Virtussini siamo noi su Revolution media
L'impatto di Marco Belinelli sulla Virtus Bologna nella stagione 2023-2024