Virtus - Efes, pagelle e interviste
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Cordinier voto 6.5 - Serata più difficile del solito. Mani piene in difesa, si spende (bene) sui migliori esterni avversari ed esce anzitempo per cinque falli. In attacco meno efficace nel solito, ma nell’ultimo quarto mette punti importanti.
Lundberg voto 5 – Serata no, forse l’unico a soffrire. Fatica in regia e 0/5 al tiro.
Belinelli voto 7.5 – Qualche problema di falli all’inizio non gli impedisce di fare una gran partita. 17 punti, 3/3 da tre e come al solito bravissimo a trovare falli che lo mandano in lunetta.
Pajola voto 6.5 – Difesa, difesa e ancora difesa. In più 3 assist e la tripla della sicurezza
Smith voto 7 – Ottima partita. Punti importanti nel secondo quarto - quando i compagni faticavano - più assist, recuperi e rimbalzi. Utilissimo.
Dobric voto 7 - Prova solidissima. Ottima difesa, 4 rubate e punti di cruciale importanza.
Cacok voto 7 - Segnali convincenti, finalmente. In un momento importantissimo della partita tiene dietro, prende 5 rimbalzi in 5 minuti e trasforma in canestri i palloni che tocca in attacco, con anche una gran schiacciata in contropiede.
Shengelia voto 8.5 – Prima della partita viene premiato come MVP di ottobre. Poi semplicemente continua a giocare da tale. Fa ancora una volta quello che vuole, tra punti (19), assist (6), difesa e rimbalzi.
Mickey voto 7 – Cresce tanto nel secondo tempo, con punti importanti e tenuta difensiva, giocando anche da numero quattro assieme a Cacok. La coppia funziona.
Dunston voto 8 – Vera “partita da ex”. Tira molto più del solito, e lo fa benissimo 14 punti con 7/8, 6 rimbalzi di cui 4 offensivi, dominio difensivo e tattico sui pariruolo avversari.
Abass voto NG – Cinque minuti nel secondo quarto.
Le parole di Luca Banchi – “Sono molto orgoglioso per come il gruppo ha risposto stasera dopo un primo tempo difficile. Al rientro dagli spogliatoi abbiamo avuto un’altra energia, abbiamo aggiustato alcune cose e sono contento perché stiamo costruendo un certo tipo di mentalità. Oggi abbiamo preso tanti rimbalzi offensivi presi di ferocia, frutto anche di come abbiamo costruito i tiri. E’ importante, soprattutto nelle serate come questa dove il tiro spesso non ha avuto fortuna. La squadra è stata molto concentrata e ha sfruttato le opportunità che le scelte difensive avversarie concedevano. Oggi è stata facile allenare e ruotare i giocatori in considerazione dell’atteggiamento che hanno avuto. Voglio sottolineare la splendida cornice di pubblico che c’è stata stasera, considerando il fatto che c’era la partita del Bologna in contemporanea. I ragazzi erano molto contenti di questo. Sono soddisfatto dei minuti di Cacok, anche se i minuti li contate voi, io guardo i possessi. Stasera ha fatto vedere le qualità per cui è stato scelto in estate.”