Stefano Mancinelli è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.
Un estratto delle sue parole

Abbiamo i tifosi migliori del mondo, la nostra grande certezza saranno loro.
La campagna abbonamenti? E' partita un po' prima. La squadra non è ancora finita, ma intanto abbiamo preso un ottimo giocatore come Stipcevic. Non c'è bisogno di fare appelli ai nostri tifosi: loro ci sono sempre vicini.

Sta nascendo una Fortitudo che avrà come unico obiettivo la salvezza o potrà pensare anche a qualcosa di più? «Dobbiamo stare con i piedi per terra. Siamo tornati in Serie A dopo dieci anni. Anche se arrivasse Kawhi Léonard, dovremmo pensare a mantenere la categoria. Quello è il nostro obiettivo.

Lei è il giocatore con più presenze della storia della Fortitudo [529]. «La prossima sarà la mia quattordicesima stagione in biancoblù. Il record di presenze in realtà era già stato superato quando andai via la prima volta (nel 2009). Oggi sono nella squadra che amo, che è tutta la mia vita, tutta la mia carriera. A Milano e a Torino sono stato bene. Ma qui è tutta un'altra cosa.

Quando appenderà le scarpette al chiodo resterà come dirigente? «Sì, mi piacerebbe. Con Christian Pavani e Muratori siamo amici. Vedremo. Intanto mi godo una Fortitudo super.

( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI