Lega Nazionale Pallacanestro comunica il nominativo del miglior giocatore italiano della stagione, nell'ambito della quarta edizione dei Trofei LNP. I riconoscimenti premiano l’allenatore ed i giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della regular season 2018/2019 di Serie A2 Old Wild West.

Anche in questa occasione, a decretare i migliori interpreti della stagione tramite votazione sono stati i presidenti, gli allenatori e i capitani delle squadre di A2.

MIGLIOR ITALIANO
Per la seconda volta, ad aggiudicarsi il riconoscimento come miglior giocatore italiano della Serie A2 Old Wild West è Guido Rosselli (Lavoropiù Bologna), con 180 voti. Vincitore anche dell’edizione 2016/2017 del premio con la maglia della Virtus Bologna, Rosselli, con una media di 10.7 punti, 4.5 rimbalzi e 4.7 assist, è stato uno dei protagonisti della cavalcata che ha riportato la Lavoropiù Bologna in Serie A. Secondo, con 111 voti, Amedeo Tessitori, impegnato nei playoff con la sua De’ Longhi Treviso, che ha preceduto l’altro biancoblu’ Matteo Fantinelli (Lavoropiù Bologna) con 80.

Rosselli verrà premiato domani, mercoledì 1° maggio, in occasione della gara di ritorno della Finale tra Lavoropiù Bologna e Virtus Roma che assegnerà il titolo di Campione d’Italia Serie A2.

( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI