VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Mannion voto 5.5 - Tanta voglia ma imprecisioni al tiro.
Belinelli voto 6.5 - Partita non facile, ma il canestro più pesante lo mette. La Virtus va ai supplementari (dove lui non gioca) grazie a lui.
Pajola voto 7 - Entra nel secondo tempo - dopo un'infiltrazione - e cambia la partita dal punto di vista difensivo. Con lui in campo dietro è un’altra storia.
Bako voto 6.5 - A volte fatica a difendere contro Kravic, ma il suo lo fa. Ci mette grinta, schiacciate, rimbalzi.
Jaiteh voto 6 - Ha numeri davanti (14+8), ma dietro fatica a prendere la targa a Kravic. Nel finale e nel supplementare non gioca, dato che Scariolo preferisce un quintetto inedito con Shengelia da pivot.
Lundberg voto 6 - A parte i problemi di falli, sembra in leggero miglioramento dopo un periodo non facile.
Shengelia voto 8 - La vince lui – giocando da pivot – con un supplementare clamoroso. 19+10, grinta d’altri tempi.
Hackett voto 7 - Fa spaventare tutti per un problema alla coscia, ma poi rientra. Contribuisce alla solidità difensiva del secondo tempo, prende rimbalzi e smazza assist, partita da leader.
Weems voto 6.5 - Buona prova, con canestri molto importanti, anche in overtime,  e gesto degli "attributi".
Teodosic voto 5.5 - Un canestro molto importante in mezzo a tanta confusione e scelte rivedibili. Più perse (5) che assist (2) per una volta. A fine partita Scariolo spiegherà che non avrebbe dovuto giocare causa malanni fisici.

Le parole di Sergio Scariolo - Vittoria molto importante, lottata, con carattere. Nel momento importante ci sono stati passaggi illuminati e canestri pesanti. Per tutto l’ultimo quarto abbiamo cambiato quintetti e cercata opzioni. Nell’intervallo abbiamo dovuto far infiltrare Pajola, l’idea era quella di risparmiarlo. Anche Milos stava malissimo e ha stretto i denti, siamo in drammatica emergenza fisica. Ma se il livello dell’avversario di competere la voglia di vincere c’è, è stato un bello spettacolo per un grandissimo pubblico, ringrazio tutti, i nostri e quelli di Pesaro. Vogliamo arrivare a fine andata davanti agli altri, per avere un po’ di respiro in coppa Italia. Ora abbiamo due partite difficilissime, vedremo su chi potremo contare il 30 contro il Fenerbahce.


Le parole di Jasmin Repesa - Ringrazio i tantissimi tifosi presenti stasera, sarebbe bello rivederli in gran numero anche nella prossima partita in programma l’8 gennaio contro Treviso. Complimenti a entrambe le squadre per lo spettacolo offerto, peccato perché abbiamo gettato un altro match. Nell’ultimo timeout non sono riuscito a spiegare bene come eseguire le ultime azioni, poi abbiamo pagato anche l’assenza dei due giocatori usciti per infortunio.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia