Si terrà martedì 9 aprile a Salsomaggiore Terme (PR) la conferenza stampa di presentazione del Trofeo delle Regioni "Cesare Rubini" 2019. La Conferenza stampa avrà inizio alle 11:30 presso le Terme Berzieri (Piazza Berzieri).

Alla conferenza stampa intervengono il presidente FIP Giovanni Petrucci, l'assessore allo sport del Comune di Salsomaggiore Terme Stefano Compiani, il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Emilia-Romagna Giammaria Manghi e il presidente del Comitato Regionale FIP Emilia-Romagna Stefano Tedeschi.

Il Trofeo delle Regioni "Cesare Rubini", che verrà giocato dal 18 al 22 aprile sui campi di Salsomaggiore Terme, Fidenza, Fiorenzuola d'Arda e Parma, è una delle principali manifestazioni giovanili organizzate dalla FIP e vede la partecipazione di quaranta rappresentative regionali, maschili e femminili, under 14 e under 15, provenienti da tutta Italia.

Il Trofeo delle Regioni, nato nel 1982 per volontà di Cesare Rubini, all'epoca responsabile delle squadre Nazionali, dal 2013 ne porta il nome.

E' la quinta volta che l'Emilia Romagna ospita il Trofeo delle Regioni dopo le edizioni di Cervia (2006 e 2007), Rimini (2014) e Bologna (2016).

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI