DI PISA, "CI ASPETTAVAMO QUALCOSA DI PIU' MA OBIETTIVI RAGGIUNTI. ORA VEDREMO SE LA PROPRIETA' RIMARRA' LA STESSA, MA SAREMO SEMPRE IN BUONE MANI"
Il presidente Fortitudo Valentino Di Pisa è stato ospite di Radiabo.
Un commento sulla stagione? "E' una esperienza molto positiva, passare ad essere presidente della società di cui sono tifoso è stato bello. Ho dovuto imparare come funziona il mondo del basket. Eravamo partiti senza ambizioni particolari, nell'anno zero con un progetto nuovo, avevamo l'obiettivo playoff e lo abbiamo raggiunto anche se ci aspettavamo qualche cosa di più e abbiamo perso qualche partita di troppo. Ma l'altro ieri i ragazzi hanno dato una grande prova di orgoglio, e sono convinto che nei playoff ci prenderemo qualche soddisfazione. Peccato avere avuto tutti questi infortuni: Panni non è gravissimo come si pensava ma è difficile rivederlo in campo in questa stagione"
State rimettendo a posto i conti. "Ci ho messo il mio impegno, abbiamo fatto del nostro meglio. Oggi possiamo dire che buona parte dei debiti sono stati pagati nel piano di rateizzazione che è stato rispettato, la liquidità non è mai mancata. Nulla si può eccepire. Qualche problema c'è stato, qualche polemica di cui mi è dispiaciuto e di cui non abbiamo bisogno. Ma sono sicuro che abbiamo fatto del nostro meglio in questo anno zero, l'anno prossimo il progetto sarà più completo. Leggo che c'è interesse per rilevare la società, in questi giorni vedremo se la proprietà rimarrà la stessa o se ci saranno cambiamenti. L'importante è restare in buone mani, ma intanto gli obiettivi sono stati raggiunti e dobbiamo essere abbastanza soddisfatti"
Siete impegnati anche nel sociale. "Per me avere in Fortitudo un ramo dedicato al sociale è un valore aggiunto. Devo fare i complimenti a Giorgio Archetti e a Daniela Del Gaudio, perchè stanno facendo ottime cose. Ora se i tifosi ci dessero il 5x1000 sarebbe il modo di fare ancora di più"
Avete regalato la maglia al Sindaco. "L'ha apprezzata molto"
Con Milano avete fatto bene. "Vero, ma la fase ad orologio non è molto interessante, forse andrebbe ripensata. Ma intanto godiamoci la vittoria"
(Foto Mauro Donati)