Basket City al mare, 2/8/2024
Basket City al mare, 2/8/2024
Forse era il caldo, ma per un attimo Waimer credette di essere completamente impazzito. Mentre attorno c'era il solito scenario di bambini che si arrampicavano nel frigo dei gelati e di tardi mandrilloni che sciorinavano racchettoni non avendo altro più in grado di alzarsi, a fargli credere di avere perso il senso della realtà furono i due tifosi: ncredibile, stavano festeggiando. Insieme.
Piccy - Hai visto? La pagina social che racconta le nostre storie è stata liberata dall'hacker, quindi le cose torneranno normali. Vero che avevano trovato una alternativa, ma ora dovrebbe tornare tutto a posto.
Bavvy - Pensa che hanno pure scoperto i nomi di chi pubblicava le robe al posto loro, ma pare non ci si possa fare niente. Vabbè, potremo tornare ad insultarci come ai bei tempi.
Piccy - Oltretutto guarda come siamo messi.. quando è che giocate contro il Presidentissimo?
Bavvy - Andremo in pellegrinaggio da Lui il 29 settembre, poi saremo onorati di averLo da noi verso metà maggio, non ricordo esattamente. Ringraziamo la Lega, perchè così avremo il tempo di preparare un buffet degno della Sua, della Loro, importanza.
Piccy - Sarà la prima volta che tiferò per voi, mi sa.
Bavvy - Ah beh, temo di aver fatto la stessa cosa con voi durante la finale. Che, ovviamente, essendo stata una finale, voi avete perso.
Piccy - Non potevamo competere, era tutto scritto. Poi scusa, hai visto quanto si è lamentato per una roba vinta? Se avesse perso avrebbe chiesto la secessione. Meglio così, dai. Poi non sei contento, che per una volta non solo noi ma tutta Italia tiferà per voi?
Bavvy - Troppa responsabilità, non ne siamo degni. Ma sarà già un anticipo dell'Eurolega, quel giorno. Per quanto ancora la si potrà giocare, dato che a breve sarà tutta roba Sua.
Piccy - Alla fine ci toccherà giocare il derby ai Giardini.
Bavvy - Ah ma per giocare il derby dovete essere promossi. E siamo certi che ce la farete?
Piccy - Io non so se ce la faremo. Ma a breve tutta la serie A verrà retrocessa. Ci sarà una A2 a 35 squadre, e una serie A con soltanto Lui.
Bavvy - Sperando che ci conceda almeno la A2.
Piccy - Speriamo. Ma non ti abituare al fatto che io possa tifare per te, sia chiaro. Lo faccio solo perchè di solito si tifa sempre per chi è molto, molto più debole.
Bavvy - Uguale per te. Che infatti, da debole, hai perso.
Piccy - Carenza di buffet.
Waimer era perplesso, davanti a cotanta stranezza, ma gli spiegarono che nel mondo della pallalcesto capitavano cose stranissime, e gli venne spiegato che, almeno nel calcio, il suo Cesena non avrebbe dovuto affrontare gli Squali. Venne interrotto però da un soggetto che entrò nel bagno dicendo che i bomboloni non erano adatti a lui, e che avrebbe portato le telecamere della sua televisione per chiedere la radiazione della spiaggia. Waimer rispose con un rutto che, a Parigi, valutarono con voto 11 e lode, portandolo sui giornali di tutto il mondo e rendendolo, per un attimo, l'idolo del pianeta. Lui non se ne curò e tornò ad abbracciare la maglia dell'attaccante del Cesena tanto amato. Dura, la vita.