VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier  - voto 5,5 – (1/2-2/4 1/3) - Energia positiva nel momento del rientro, ma su Fournier fatica anche lui

Belinelli - voto 6,5 – (2/3 3/4 4/8) - Un primo tempo irreale dove segna di tutto lanciando la rimonta dal -18 al +3, poi meglio difeso e meno cercato impatta meno, trovando solo due triple nel finale per limitare il divario

Pajola - voto 5,5 – (2/2 0/3 1/4) - Non demerita ma con la difesa dei Reds serviva qualche conclusione centrata che non arriva mai

Clyburn – voto 5 – (2/2 2/7 1/4) - S’intestardisce in conclusioni in solitaria che raramente trovano punti, mandando in folle l’attacco, meglio dietro, dove su Vezenkov è il meno peggio

Hackett - voto 6 – (-/- 1/2 -/-) - Tra gli esterni è quello che difende con più costrutto, davanti non prova mai da andare in solitaria per evitare forzature contro una difesa solida.

Gražulis - voto 4,5 – (2/2 0/1 0/2) - Subisce di tutto da Vezenkov, lotta ma lo ferma solo coi falli. 

Morgan - voto 6,5 – (3/3 3/3 2/2) - Impatto positivo agendo da guardia, meglio anche dietro. 15 di val. migliore in bianconero.

Polonara – voto 4 – (2/2 0/1 -/-) - Vezenkov non lo vede mai, e stendere un tappeto rosso ad un MVP non è consigliabile.

Diouf - voto 5,5 – (2/2 1/2 -/-) - Se in difesa il suo lo dice, paga troppo dazio a rimbalzo (0) contro gente forte, grossa e scafata.

Žižić - voto 6 –  (-/- 4/5 -/-) - Non demerita, regge a rimbalzo (7), su palloni giocabile segna, non un leone ma aveva mani piene contro centri al top.

Akele - voto 6 – (-/- 1/1 -/-) - 5’ buoni nel momento del rientro, mai aveva giocato così tanto in Eurolega.

Le parole di Dusko Ivanovic – Congratulazioni all’Olympiacos, ha giocato bene. Noi abbiamo avuto problemi all’inizio, loro sono partiti forte, e noi non abbiamo difeso bene su Vezenkov. E anvche nei primi cinque minuti del terzo quarto abbiamo avuto grossi problemi a prendere buoni tiri a causa della loro ottima difesa. Non abbiamo quasi mai trovato buone opzioni in attacco. Se dobbiamo guardare solo una statistica, guardiamo i rimbalzi e capiamo perché abbiamo perso la partita.

Oggi Virtussini siamo noi su Revolution media
Halftime: Olympiacos Pireo - Virtus Segafredo Bologna 43-46