VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 6.5 – Buona prova difensiva, solido in difesa su Tucker, in attacco va a sprazzi. Una tripla importante, di tabella non dichiarata, e il tiro della vittoria che non va nei regolamentari.

Belinelli voto 9 - Inarrestabile. Parte forte, finisce ancora più forte. 26 punti in 25 minuti, decisivo nel finale dei regolamentari subendo falli pesanti, ancora più decisivo nel supplementare con i punti che danno la sudata vittoria alla Virtus. 

Pajola voto 7 – Poca presenza offensiva ma 8 assist, e difesa molto solida. Il +28 di plus/minus è decisamente significativo.

Dobric voto 6 – Qualche buona difesa su Tucker

Mascolo voto 6 – Momento positivo nel secondo quarto

Shengelia voto 7 – Partita non semplicissima, nella quale comunque fa 6 assist, di cui uno davvero notevole. Sale di colpi tra ultimo quarto e supplementare, giocando da numero cinque. La stoppata subita nel finale dei regolamentari poteva costare molto cara, però.

Hackett voto 7.5 – Inizio molto difficile, ma nei momenti decisivi c’è sempre. Canestro nel momento più difficile del terzo quarto dopo lo 0-18, canestri importanti nell’ultimo quarto e nel supplementare. Notevole la capacità di fare la cosa giusta al momento giusto.

Mickey voto 5.5 –  Qualche punto, ma anche un airball e problemi difensivi contro Tessitori.

Polonara voto 6 – Punti, rimbalzi e stoppate nel momento migliore dei suoi. Poi si vede meno.

Zizic voto 6 – Super impatto quando non è in campo Tessitori, mentre quando è in campo l’ex bianconero soffre decisamente di più.

Dunston voto 5 – Soli otto minuti, non incide. 

Abass voto 8 – Partita sontuosa, in attacco e in difesa. Sta giocando dei playoff a livello altissimo.

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Luca Banchi –  “Siamo stati bravi a vincere trovando le giocate giuste nel finale di partita. E’ un dato di fatto che Venezia sia una grande squadra che può accendersi da un momento all’altro. Un altro dato di fatto è che abbiamo fatto un primo tempo di grandissima qualità, poi forse ci siamo un po’ seduti e la Reyer ha preso coraggio e fiducia. In difesa abbiamo fatto bene su Tucker, ma dobbiamo fare meglio in generale a fermare la loro vena realizzativa che non si ferma a quel giocatore. E’ stata una partita con tanti picchi emotivi, dobbiamo essere bravi a limitare quelli negativi. La flessione del terzo quarto è stata pericolosissima e dovremo analizzarla”.

Le parole di Neven Spahija: “Complimenti alla Virtus. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro, sono stati decisivi i tre falli sciocchi che abbiamo fatto dopo i tre rimbalzi offensivi consecutivi che abbiamo concesso. Complimenti comunque ai miei giocatori, siamo stati sotto di venti punti, ma non abbiamo mai mollato, abbiamo lottato, significa che abbiamo una identità”.

Oggi "Virtussini siamo noi" su Radio Basket Italia
Eurolega, il Panathinaikos è la prima finalista