VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Mannion voto 9 - Partita straordinaria. Record in serie A con 27 punti in 25, tirando 8/9 e aggiungendo 5 assist. Ai limiti della perfezione. Ha tanto spazio, ne approfitta nel migliore dei modi.
Belinelli voto 7 - Importante per scavare il primo solco nel primo tempo. Poi si vede meno, ma la partita è già indirizzata.
Pajola voto 6 - Appena sette minuti, poi il problema alla schiena (lombalgia) e non viene più rischiato.
Bako voto 5.5 - Rimbalzi ma qualche disattenzione difensiva.
Jaiteh voto 7.5 - Prova decisamente solida. 14+9 contro un cliente non facile come Watt, con anche un paio di schiacciate grintosa.
Lundberg voto 6.5 - Era in dubbio, gioca e disputa una buona prova, soprattutto nel primo tempo.
Hackett voto 6.5 - Minuti non previsti, dovuti all’infortunio di Pajola. Comunque positivo.
Mickey voto 5.5 - In difesa c’è, in attacco è pessimo: 0/5 al tiro, e valutazione negativa davvero inusuale in una serata come questa.
Weems voto 7 - Solido, dietro e davanti.
Teodosic voto 7 - Parte forte, poi ha un momento di nervosismo che gli costa un tecnico e nel secondo tempo si vede poco. Riemerge per aiutare a chiuderla, però.
Abass voto 6.5 - Difesa, lavoro sporco e rimbalzi. Fa quello che serve alla squadra, tirando appena una volta.

Le parole di Sergio Scariolo - Molto soddisfatto della partita, e di come la squadra è stata in campo dopo una settimana durissima, doppio turno di Eurolega e diversi giocatori non al meglio, eufemismo. Eravamo preparati, ottimo approccio, partita messa subito nella direzione giusta e controllato i tentativi della Reyer di ritornare.
Interpreti diversi? Mannion è stato davvero molto ispirato ha fatto veramente bene senza forzare e con ottimo contributo in difesa. E gli altri sono stati bravi, si sono adattati a prendere i vantaggi che avevamo nei vari momenti. Hackett ha giocato perché si è fatto male Pajola, ha stretto i denti e ci ha dato una mano. Anche Mam ha fatto una buona partita, anche se in qualche possesso poteva essere più deciso.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia