Con due ingaggi ufficiali in due giorni, il mercato della Virtus è entrato decisamente nel vivo. Giovedì sera è arrivata ls firma di Dejan Kravic, ieri quella di Kevin Punter. Entrambe le trattative sono state condotte sottotraccia, senza che nulla trapelasse all'esterno, e le conferme sono arrivate solo nell'imminenza dell'ufficialità.
La Virtus quindi ha ingaggiato due dei sei stranieri della stagione 2018-19. Kravic sarà - sulla carta - il pivot che partirà dalla panchina. Si tratta di un giocare in crescita, veloce di piedi nonostante la mole e che sa fare parecchie cose, in attacco e in difesa. Nel campionato greco appena concluso, è stato il primo per efficienza.
Ma è Kevin Punter, finora il vero "colpo". Sarà la guardia titolare delle Vu Nere, ed è un giocatore dall'enorme talento offensivo. E' reduce da un'ottima stagione iniziata al Rosa Radom - in Polonia - con passaggio in corso d'opera all'AEK Atene, dove ha vinto coppa di Grecia e Champions League, competizione dove ha viaggiato a 15 punti di media col 37% da tre, risultando decisivo in entrambe le partite della Final Four. Sulla carta, è un acquisto di alto livello, il primo del quintetto bianconero. Ora, anche col viaggio del DS Martelli alle Summer League, si cercherà di trovare gli altri quattro elementi mancanti.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91