nba camp
nba camp

Prima partita dell'anno, ultima sfida del girone d'andata. Nell'anticipo di sabato 4 dicembre, alle ore 20:30, la Neupharma Virtus Imola ospiterà al PalaRuggi la Rimadesio Desio. I lombardi si trovano all'ottavo posto in classifica con un bottino di 18 punti e sono reduci dalla sconfitta interna con il punteggio di 81-88 contro la LuxArm Lumezzane. La truppa di Galetti, invece, dopo il beffardo ko casalingo con la capolista Legnano, cercherà di ripetere la buona prestazione dell'ultimo turno prestando particolare attenzione ai finali di partita. Finali di partita che spesso si sono rivelati fatali per i gialloneri. In caso di vittoria, la Virtus Imola chiuderebbe il girone d'andata con un bilancio di 9 successi e 10 sconfitte. Il roster di Edoardo Gallazzi può contare su giocatori di ottimo livello come il play/guardia Alessandro Cipolla, l'ala/centro lituana Emilis Bartninkas, l'esperto centro Alberto Chiumenti, la guardia/ala Marco Torgano e il play/guardia Carlo Fumagalli. Sono questi, infatti, i cinque migliori marcatori dei lombardi nelle prime diciotto partite di campionato.


Cambiano le date dei match interni con Fiorenzuola e Faenza

La Virtus Imola ha ottenuto dalla Federazione italiana pallacanestro il permesso per spostare gli impegni casalinghi contro i Fiorenzuola Bees e i Blacks Faenza. Il match contro gli emiliani è stato posticipato di un giorno e verrà disputato domenica 19 gennaio alle ore 18, mentre la sfida con i romagnoli, inizialmente in programma giovedì 30 gennaio, è stata anticipata a mercoledì 29 gennaio alle ore 20:30.


Il prossimo turno

Sabato ore 20.30: Virtus Imola – Desio
Domenica ore 17: Lumezzane – Capo d’Orlando
Domenica ore 18: Blacks – Legnano; Mestre – Agrigento; Crema – Vicenza; Casale Monferrato – Ragusa; Piacenza – Fiorenzuola; Fidenza – Treviglio Brianza; San Vendemiano – Saronno
Lunedì ore 17: Andrea Costa Imola – Omegna


La classifica

Legnano 32; Treviglio Brianza 28; Blacks Faenza e Omegna 24; San Vendemiano e Capo d’Orlando 22; Fidenza 20; Desio, Andrea Costa Imola, Mestre, Casale Monferrato, Lumezzane, Vicenza e Agrigento 18; Virtus Imola 16; Piacenza 12; Saronno e Fiorenzuola 10; Crema 8; Ragusa 6.

Oggi Virtussini siamo noi su Revolution media
Mian, "Se resteremo tutti sani avremo buone possibilità di giocarci la promozione"