Le Final Four di Champions League (3-5 maggio) verranno organizzate da una delle quattro società qualificate. Nessuna delle quattro ha a disposizione un palasport molto grande. Tenerife infatti ha un palasport da 5100 posti, che ha già ospitato l'evento nel 2017. Bamberg gioca nella Brose Arena da 6250 posti. La Lotto Arena di Anversa ha una capacità di 5200 spettatori.
La Virtus certamente si proporrà per organizzare l'evento, ma la Unipol Arena è impegnata per un grosso evento di pattinaggio - con biglietti già venduti da mesi - programmato per il 4 maggio. La società potrebbe proporre il PalaDozza (5570 posti), oppure chiedere di organizzare in un'altra città italiana. La decisione spetterà alla FIBA, che oltre alla capienza chiede anche altri requisiti su sala stampa, hospitality, spogliatoi... A breve la decisione, dopo aver sentito quali società si proporranno.

In merito, Luca Baraldi ieri sera ha dichiarato (al Carlino): Final Four a Bologna? C'è un problema di impianto, credo sia difficile ma ce la metteremo tutta. Altrove in Italia non avrebbe senso
Più possibilista su un'altra sede invece Massimo Zanetti, sentito da tutti i quotidiani. Servono 8000 posti, sarebbe bello averla qua ma non si può, non so se sceglieranno Firenze o Torino. Se l'impianto è un tema per il fututo? Sì, lo è.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI