VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 7.5 - Partita solidissima, fa quello che vuole contro i lunghi di Cantù. 13 punti con 6/7 da due.
Deri voto 6 - Quasi quattro minuti con una bella faccia e un assist per Hunter.
Abass voto 6.5 - Secondo tempo di ottimo livello, segna e difende.
Pajola voto 7 - Perfetto al tiro – con anche due triple a segno – e 4 assist. Fa girare la squadra con grande sicurezza.
Alibegovic voto 6 - Fa e disfa, con qualche persa di troppo. Però ha lampi di talento notevoli.
Markovic voto 5.5 - E’ indietro e si vede, perché spesso non ha le gambe per fare quel che vorrebbe. Oggi 3 perse, ci vorrà tempo.
Ricci voto 6 - Partita tranquilla nel giorno del suo 29° compleanno: 3 punti, 5 rimbalzi e tanta “legna” in difesa.
Adams voto 7 - Triple, schiacciate, penetrazioni. Piano piano sta entrando nei meccanismi della squadra, e il pedigree non è in discussione.
Hunter voto 6 - Partita tranquilla, quando gli arriva la palla fa spesso canestro.
Weems voto 6.5 - Ottimo primo tempo, con anche 6 rimbalzi, poi può riposarsi.
Teodosic voto 7.5 - Primo tempo praticamente perfetto, con 8 punti e 7 assist in 10’. Poi l’infortunio.
Gamble voto 6 - Serata di tutto riposo. Gioca poco, difende, fa qualche canestro.

Djordjevic - E’ importante cominciare bene il campionato. Siamo usciti da una settimana di buon lavoro, siamo partiti concentrati, decisi, e la difesa collettiva ci ha dato questa vittoria. Purtroppo è capitato questo episodio con Teodosic, valuteremo come starà per i prossimi impegni. Andiamo avanti, ci concentriamo sulla prima trasferta, con il Lietkabelis – che oggi ha vinto fuori casa con lo Zalgiris – quindi ci aspetta una partita veramente tosta, dobbiamo essere pronti. Bene così.

Tessitori - Abbiamo fatto una buona partita, solida. Tutti hanno dato il loro contributo, è stata una prova di squadra. Dobbiamo migliorare ancora tanto, ma meglio iniziare col piede giusto.
L'esordio in Eurocup? Sarà una partita da non prendere alla leggera, dovremo stare molto attenti e fare la nostre cose. Cercare di essere una squadra solida e di rimanere uniti nei momenti di difficoltà, che sicuramente ci saranno.
Il pubblico? C'è stato un aumento di pubblico, fa sempre piacere e ci ha dato una grossa energia. Si procede bene, siamo contenti e speriamo sempre meglio.


Pancotto - Quando vai sotto di venti a Bologna diventa tutto più difficile. Tuttavia, ho cercato di inculcare alla squadra l’obiettivo di non mollare mai. Non bisogna mai dare per persa una partita, bisogna continuare a giocare.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92