Di Carlo, "Contro la Fortitudo una occasione per testarci"

BI.EMME SERVICE LIBERTAS LIVORNO – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
Dove: Amedeo Modigliani Forum, Livorno
Quando: domenica 27 aprile, 18:30
Arbitri: Foti, Nuara, Pecorella
Andata: 61-82 (giocata il 24/11/24)
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yxyym9mu
QUI LIBERTAS LIVORNO
Gennaro Di Carlo (allenatore) - “Con il successo ottenuto la scorsa settimana sul campo dell’Urania Milano, ci siamo assicurati il beneficio del fattore campo ai playout. Adesso rimane da conoscere l’avversario: Nardò o Vigevano, ma questo è indipendente dal nostro risultato. Per questo motivo consideriamo la partita contro la Fortitudo come un’occasione per testare i nostri progressi. Bologna è l’avversario ideale: ha blasone e gioca in un modo che consente ai nostri ragazzi di confrontarsi con giocatori di alto livello. Penso ai nostri lunghi che dovranno vedersela con due veri e propri ‘professori’ come Gabriel e Freeman. Ce la giocheremo a viso aperto, per poi farci trovare anche emotivamente pronti per i playout”.
Dorin Buca (giocatore) - “La Fortitudo è un avversario tosto, di grande blasone e richiamo. Noi, però siamo pronti per affrontare questa ottima squadra e daremo come sempre il nostro massimo per portare a casa i 2 punti, che andrebbero a consolidare la classifica in vista dei playout. Inoltre, vogliamo migliorare l’umore di tutti, compresi i tifosi. Si gioca al Modigliani Forum e mi aspetto un bel colpo d’occhio”.
Note - Squadra al completo. Ex di turno Nazzareno Italiano – 4 stagioni e mezzo alla F, dal febbraio 2015 al 2018 e nel 2022/23 – e Adrian Banks, a Bologna nel 2020/21 in LBA e durante i playoff di Serie A2 2023. Si gioca al Modigliani Forum. Il Palasport labronico fu inaugurato domenica 14 marzo 2004, in occasione della partita di Serie A tra l’allora Mabo Basket Livorno e la Skipper Fortitudo Bologna. Livorno si impose per 91-72. L’attuale capitano amaranto Tommaso Fantoni (all’epoca 19enne) segnò 3 punti. Il primo canestro ufficiale segnato nel nuovo impianto fu realizzato dal fortitudino Tomas Van Den Spiegel.
Media – La partita è visibile in diretta su LNP Pass e con aggiornamenti sui social della Società: Facebook, Instagram, TikTok.
QUI FORTITUDO BOLOGNA
Attilio Caja (allenatore) – “Andiamo a giocare quest'ultima partita di stagione regolare, consapevoli che saranno altri 40 minuti molto importanti del nostro cammino che, nelle ultime partite, non ci ha consentito, purtroppo, di brindare alla vittoria. Contro Rimini abbiamo accusato un calo fisico in difesa e in attacco non abbiamo trovato una alternativa alla grande prova di Aradori. Ora c’è rammarico, lo comprendo e dispiace non riuscire a fare risultato e dare soddisfazioni al pubblico e alla Società, che ha fatto investimenti importanti. Dispiace, perché il pubblico è sempre il migliore in campo, ma noi non riusciamo ad essere costanti nel nostro rendimento. Al contempo, però, siamo molto desiderosi di voler invertire questa tendenza”.
Note - Niente da segnalare. Si gioca al Modigliani Forum di Livorno, impianto in cui la Fortitudo vinse lo scorso 22 settembre la Supercoppa LNP, in finale su Orzinuovi.
Media - Diretta streaming su LNP Pass, radiofonica su Radio Sanluchino e audiocronaca live su Canale 88. Differita televisiva lunedì 28 aprile, alle ore 21:00, su Canale 88.