AS Monaco - Virtus Segafredo Bologna, pagelle e interviste
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Cordinier voto 5.5 – Primo tempo problematico, con problemi di falli vista la guardia su James. Meglio nel secondo, i numeri sono dalla sua, ma fa e disfa con tanti errori e 4 perse.
Belinelli voto 5.5 – Ottimo primo tempo, con punti veloci. Nel secondo non riesce a incidere, ma è in buona compagnia.
Pajola voto 6 – Fermato da problemi alla schiena dopo un primo tempo di buona difesa e di pali da tre (1/6). Dalla sua uscita, la Virtus fa davvero fatica a chiudere dietro.
Clyburn voto 5 – Ancora una volta dopo un discreto primo tempo, nel secondo praticamente non si vede. E' uno degli oggetti misteriosi di questo inizio stagione.
Shengelia voto 6.5 – Buoni numeri 17+5 e 3 assist, e impatto reale sulla partita, almeno offensivo. Nel momento migliore dei suoi, lui c’è.
Hackett voto 5 – Gioca tanto, anche per l’infortunio di Pajola. La grinta non manca, ma la fatica è tanta.
Morgan voto 6.5 – Ha finalmente spazio, e risponde presente. Trova punti creando dal nulla, e non è decisamente timido, anche il tiro non gli entra spesso, con 1/5 da tre. In miglioramento.
Polonara voto 5.5 – Una tripla e un fallo evitabile subito dopo, nel finale di terzo quarto.
Diouf voto 6.5 – Ormai è il pivot titolar edella squadra. 12 punti con 4/5 ad due, 4 rimbalzi e tante sportellate contro Jaiteh, che comunque fa un partitone.
Zizic voto 5.5 – Discreti numeri (9+5) e qualche problema difensivo contro Jaiteh.
Tucker voto NG – Undici secondi e un fallo.
Le parole di Luca Banchi – Abbiamo giocato un primo tempo davvero buono, nonostante Monaco avesse trovato una grande serata al tiro. Nel terzo quarto alcuni tiri difficili messi da loro hanno colpito la nostra confidenza, e dopo è diventato difficile affrontare una squadra così talentuosa. Quando giochi contro una squadra così devi essere continuo. Abbiamo bisogno di uno sforzo migliore, più lungo, di stare connessi e continui in partite così difficili. Nel secondo tempo non lo siamo stati, a differenza del primo. Nel secondo tempo hanno usato tutto il loro talento, abbiamo avuto problemi a fermare le loro guardie. Nei primi 20’ abbiamo giocato una partita consistente, ma poi loro hanno punito ogni nostro errore.