VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7 – Eccellente inizio, poi può essere centellinato visto l’andamento della partita.   
Belinelli voto 6.5 – Pochi tiri, ma tante cose utili per i compagni tra assist e recuperi.
Pajola voto 7  –  Propizia il break iniziale con una difesa asfissiante nel primo quarto, e poi gestisce molto bene la squadra smazzandosi anche i minuti di Hackett. Chiude con 6 assist, e anche 4 perse, ma in 28’ il saldo è ampiamente positivo. 
Clyburn voto 7 –  Non forza mai al tiro, e difende molto forte. Sei rimbalzi, tre recuperi, 20 di valutazione. Continua a essere decisamente presente.
Grazulis voto 6.5 – A lungo Ivanovic va con due lunghi perimetrali, e lui risponde presente. Buona prova offensiva, forse un po’ falloso dietro.  
Morgan voto 7 – Ancora una buona partita, in cui continua a segnare anche fuori dai giochi, capacità che può essere molto utile alla squadra. 
Polonara voto 8 – Partita eccellente, davanti e dietro. Punti, rimbalzi (17+9) e anche un pregevole assist no-look per la tripla di Grazulis. 28 di valutazione, nettamente MVP di serata.
Diouf voto 7 – Molto solido, contro avversari non facili da affrontare. Doppia cifra e tanta grinta.
Zizic voto 6 – Discreto primo tempo, condito da stoppata e schiacciata in contropiede. Nel secondo tempo Ivanovic lo toglie dopo una sola azione, catechizzandolo e poi preferendogli lunghi più dinamici.  
Akele voto NG – Qualche minuto in cui non demerita.
Tucker voto 7 – Primo segnale di vita della stagione. Ed è un segnale importante, con tante piccole cose buone e grande applicazione difensiva. Per lui tantissimi applausi da parte del pubblico. 

Sala stampa, a cura di Marco Bogoni

Le parole di Dusko IvanovicPenso che stasera abbiamo disputato una gara molto completa, sia in difesa che in attacco, con grande aggressività. Siamo un po’ calati nell’ultimo quarto, ma ho visto i miglioramenti che stiamo cercando di avere giorno dopo giorno. Tucker è stato l’MVP dello scorso campionato italiano, si allena molto bene, è concentrato e positivo, stasera ha giocato molto bene con aggressività in difesa. Un commento su Zizic? Ho 12 ottimi giocatori, più 2 ottimi giocatori infortunati”.

Le parole di Pierric Poupet - Non ho molto da dire stasera. La Virtus ha avuto più energia ed aggressività, mentre noi abbiamo avuto una intensità insufficiente.


 

La Virtus batte Villeurbanne, seconda vinta di fila in Eurolega
Presentata la 34° edizione del Torneo Bruna Malaguti