(foto Virtus Pallacanestro)
(foto Virtus Pallacanestro)

Marco Belinelli è stato ospite di una presentazione di un playground a Milano. Nell'occasione, ha parlato anche di Virtus. Le parole, riprese da QS e Tuttosport

"Bisogna dare il giusto peso alla Supercoppa: siamo una squadra nuova che ha bisogno di crescere ancora. In campo dobbiamo conoscerci meglio e anche fuori. Non è facile trovare il giusto ritmo. Abbiamo giocatori con magari più talento ma con meno esperienza e possiamo essere più affamati soprattutto parlando di Eurolega. Il campionato italiano migliora sempre. Bisogna sempre partire da Milano e Bologna ma ci sono squadre che si sono rinforzate come Venezia, Napoli o Tortona. Non è facile, perché giocando campionato ed Eurolega, è capitato di aver perso partite che abbiamo sottovalutato. Non dobbiamo fare più questo errore e scendere in campo con la mentalità giusta. Spero che Campionato ed Eurolega possano essere belli: nella passata stagione ho sentito un calore importante dalla tifoseria che da anni non percepivo.

In Eurolega ci sono squadre che sulla carta sono imbattibili, bisogna essere realisti: si sono rinforzate, hanno preso giocatori dell'NBA. Nessuno però si aspettava un anno fa che che a dicembre/gennaio fossimo secondi, terzi, quarti. È importante essere uniti e avere fame di vittoria, vedremo dove saremo. Gli obiettivi sono quelli di raggiungere i playoff di Eurolega e di fare un gran campionato per arrivare a vincere lo Scudetto con molta calma e umiltà"

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia