Il doppio ex Fortitudo-Pesaro Stefano Pillastrini è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Effe favorita? Sicuramente sì, sebbene Pesaro non abbia nulla da perdere e potrebbe giocare libera da qualsiasi pressione. Se, però, la Fortitudo gioca una partita solida non ci sarà gara. Sono i classici impegni trabocchetto dove c’è chi ha tutto da perdere, per cui sono gare molto delicate.
La Fortitudo è ormai salva? Deve interpretare il resto della stagione con grande ambizione, alzando l’asticella. Condivido l’idea che domani con una vittoria l’obiettivo della salvezza sarebbe raggiunto ed è qui che inizia il bello perché una volta che hai fatto quello che dovevi fare, sognare non costa nulla. La squadra è stata costruito molto bene, è entrata subito nel cuore della gente, ha avuto un atteggiamento molto umile. L’esperienza ha consentito ai giocatori di costruire un gruppo molto compatto. Magari molla alcune partite quando capisce che non riesce a vincerle, ma quando le combatte le vince quasi sempre.
Il derby? Rimane una pagina nera in un girone d’andata veramente bello. Probabilmente qualcosa non ha funzionato a livello di emotività perché la squadra sembrava spenta e demotivata. Non si può essere demotivati quando si gioca un derby e, quindi, c’è stato un blocco a livello di energia. Quando, poi, è stata schiacciata si è lasciata andare"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70