Patrick Comninos - CEO della BCL - parlando con i media a Malaga ha aprlato del rapporto con l'Eurolega.
Abbiamo un dialogo aperto con il nuovo management di Euroleague, con l’idea di trovare la soluzione migliore per sviluppare il basket europeo per club. Esiste un grande gap tra popolarità dei club e un ritorno economico adeguato, stiamo discutendo di tantissimi aspetti e non solo del futuro di Eurocup e BCL. Sappiamo che ci sono tantissime cose da migliorare, dobbiamo offrire soprattutto chiarezza. Adesso il panorama è molto confuso e incerto, questo è un problema per costruire delle reali opportunità commerciali attorno al prodotto basket. Bisogna pensare al fatto che non sono soltanto pochi club a giocare in Europa, ci sono tantissime squadre e tanti paesi rappresentati dobbiamo lavorare per sviluppare tutto l’insieme.
Sicuramente dobbiamo strutturare meglio il basket europeo, rispettando la piramide dello sport e salvaguardando la forza dei campionati nazionali che sono la base di ogni competizione europea. Gli investimenti nello sport arrivano se c’è anche la speranza di poter vincere.
“Credo che sia anche importante determinare un numero di competizioni europee che abbia senso: al momento sono quattro, personalmente penso che non sia necessariamente la cosa giusta. Inoltre, credo che sia importante che per partecipare a una coppa europea si garantisca
anche un adeguato livello di competitività.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia