nba camp
nba camp

In questi giorni in cui la Virtus si gioca l'accesso ai playoff, obiettivo stagionale fissato dalla proprietà, si parla (inevitabilmente) anche di futuro. Per ora l'unica certezza è che ci sarà una Coppa Europea (la Champions League della FIBA) e che Alessandro Dalla Salda arriverà da Reggio Emilia con un incarico dirigenziale. Poi arriverà una nuova figura tecnica che si occuperà di mercato, e qui sono stati fatti vari nomi, da Claudio Coldebella, a Nicola Alberani, ad Alessandro Frosini.
E poi - forse - i bianconeri cambieranno allenatore. Il futuro di Alessandro Ramagli è ancora incerto, e potrebbe dipendere anche dai risultati sportivi. In caso di mancata conferma, di nomi ne girano parecchi, più o meno credibili. Quello più caldo sembra essere il coach della Serbia Sasha Djordevic, da poco esonerato dal Bayern Monaco e visto lungamente in Italia sia da giocatore che da allenatore. Un altro nome - decisamente suggestivo - è quello di Andrea Trinchieri, che dopo la separazione dal Bamberg è uno degli allenatori più gettonati in Italia e non solo. Infine, è uscito anche il nome di Pino Sacripanti, che difficilmente resterà ad Avellino.
Di certezze, a oggi, non ce ne sono. Quello che si può facilmente ipotizzare è che - se gli investimenti della proprietà aumenteranno (seguendo il programma di crescita ipotizzato a suo tempo da Massimo Zanetti) - di sicuro la Virtus tornerà a essere una società decisamente ambita, a ogni livello.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91